Dopo Android, Facebook Messenger è finalmente anche su iOS e BlackBerry, per chattare e scambiare messaggi

Disponibile dapprima sulle piattaforme Android ed iOS, solo per gli utenti statunitensi, il colosso di Palo Alto ha finalmente aperto le porte a tutti gli altri paesi rilasciando le relative versioni localizzate del nuovo servizio di istant messaging di Facebook: Facebook Messenger.

Sono diverse le funzionalità e i miglioramenti che sono stati apportati su questa interessante utility, che consente di utilizzare i servizi di messaggistica di Facebook in mobilità, separatamente dall’app ufficiale per la gestione del proprio profilo.

Facebook Messenger permette ai suoi utenti di interagire anche con i contatti che non sono online in quel momento, i quali riceveranno il messaggio attraverso la notifica push.
Inoltre, la nuova versione consentirà di vedere gli amici online e di visualizzare l’alert ‘sta scrivendo…’ durante la chat, gestendo anche in maniera più semplice la messagistica, soprattutto verso gli amici con cui si comunica maggiormente.

La vera novità è che la nuova versione di Facebook Messenger è ora scaricabile dall’App World di BlackBerry, dall’App Store di Apple (è compatibile anche con il nuovissimo aggiornamento iOS 5) e dall’Android Market, avendo in un unico programma tutto lo stream di chat, email e messaggi, proprio come accade sulla versione desktop. In questo modo, l’esperienza dell’utente è resa più completa, anche quando non è possibile utilizzare il computer o non si è soddisfatti della sola app Facebook.

Il nuovo programma Facebook Messenger è possibile scaricarlo gratuitamente al sito dedicato oppure visitando fb.me/msgr dal proprio smatrphone.