Talent Experience Platform di EASYRESCUE migliora l’esperienza del talenti che entrano in contatto con l’azienda ottimizzando il talent lifecycle

TALENT EXPERIENCE
TALENT EXPERIENCE

A partire dal 2013, EASYRECRUE si propone sul mercato dell’HR Tech con soluzioni innovative, volte ad agevolare le attività quotidiane delle Risorse Umane e rispondere alle nuove esigenze di digitalizzazione del settore.Dopo essersi affermata con il video-colloquio in differita, EASYRECRUE ha proposto una Piattaforma completa, interamente dedicata alla Talent Experience, per migliorare l’esperienza dei talenti che entrano in contatto con l’azienda. La sua attuale missione è quella di sostenere i team HR nell’ottimizzazione del talent lifecycle, dalla fase di attrazione del candidato alla crescita professionale.

LA NUOVA TALENT EXPERIENCE PLATFORM

Nel 2019, l’ambizione di diventare una piattaforma completa e altamente performante si è finalmente concretizzata diventando realtà.

La nuova Talent Experience Platform è composta da 4 moduli: Engage, Interview, Assess and Develop. Ciascun componente affronta i principali touchpoint tra i talenti e i team HR con lo scopo di metterli in connessione.

ENGAGE ha l’obiettivo di guidare gli aspiranti lavoratori, nell’identificazione dell’offerta di impiego attraverso la chatbot, creando, allo stesso tempo, shortlist profilate di candidati qualificati. Inoltre, questo sistema offre la possibilità di invitare automaticamente i partecipanti a svolgere un colloquio attraverso uno scheduling automatico di appuntamenti.

L’intera fase di preselezione viene, invece, digitalizzata con il modulo INTERVIEW, dedicato ad accelerare il time-to-hire e consentire al reclutatore di tenere sotto controllo la propria agenda.

ASSESS consente di svolgere test per assessment linguistici online, fruibili in 24 ore.

In conclusione, DEVELOP include un sistema di gestione della mobilità interna rivolto a supportare gli impiegati nel loro percorso di crescita professionale. Questo modulo consente ai team HR di ottimizzare la gestione dei sistemi LMS (learning management systems) e monitorare la formazione del personale.