Personal Data insieme a RSA aderiscono al progetto Solidarietà Digitale, che permette di incrementare la sicurezza relativa alle principali attività aziendali

solidarietà digitale
solidarietà digitale

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, annuncia il progetto congiunto di adesione all’iniziativa Solidarietà Digitale con RSA, uno dei principali vendor di sicurezza a livello internazionale. Grazie al progetto Solidarietà Digitale, Personal Data si arricchisce di soluzioni, legate alla gestione del Cyber Risk, a supporto dell’attuale trasformazione digitale dei propri clienti.

Le soluzioni RSA offrono la possibilità di mettere in sicurezza gli accessi alle attività aziendali da remoto/smart working a tutti i dipendenti, consulenti, collaboratori e consentono di proteggere le applicazioni SaaS e le tradizionali risorse dell’impresa con metodi di autenticazione dinamici e orientati alla valutazione del rischio.

In merito a ciò, Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data, ha commentato: “Lavorare in smart working comporta l’utilizzo di dati sensibili e documenti riservati, che potrebbero mettere a rischio la proprietà intellettuale dell’azienda. Adottare soluzioni, che gestiscono il rischio di terze parti e prevengono le frodi, diventa una priorità per affrontare la ripartenza economica delle imprese“.

I canali online non hanno mai sperimentato un attacco globale e innovativo da parte delle organizzazioni di cyber-crimine, come quello che stiamo vivendo. Questi criminali dispongono, infatti, di avanzate tecnologie e gestiscono una sofisticata economia sotterranea:

. Il phishing continua a crescere

. I trojan sono sempre più snaturati e più facili da ottenere

. Le app mobili non autorizzate si infiltrano negli app store pubblici

. I social media sono invasi da pagine aziendali false

La RSA Fraud & Risk Intelligence Suite offre una risposta completa che consente alle imprese di gestire i rischi, consentendogli di massimizzare i ricavi e minimizzare, al tempo stesso, le perdite dovute ad attacchi fraudolenti.

La suite, appartenente al portafoglio RSA di sicurezza business-driven, fornisce un approccio unificato alla gestione del rischio digitale attraverso visibilità integrata, approfondimenti automatizzati e azioni coordinate. Questo leader mondiale in cybersecurity protegge milioni di utenti in tutto il mondo e supporta oltre il 90% delle aziende Fortune 500, che possono così prosperare e adattarsi con successo alle profonde trasformazioni in atto.