Anche in Italia sono stati presentati i due nuovi tablet Android di Sony, entrambi certificati Playstation, che saranno disponibili nel corso del prossimo autunno.

Sony ha mostrato in anteprima alla stampa italiana i primi prototipi dei suoi tablet, l’S1 e l’S2, senza però rilasciare molte informazioni riguardo la loro configurazione se non che saranno entrambi disponibili in versione “solo Wi-Fi” oppure con modulo 3G.
Come noto, l’S1 è un tablet dal formato tradizionale, con un profilo che ricorda quello di una rivista ripiegata su sé stessa. L’S2 è invece un modello dall’originale formato a conchiglia, con due schermi identici, entrambi touchscreen, che possono essere utilizzati come un unico schermo oppure come due display indipendenti, per esempio per visualizzare in quello superiore l’elenco delle proprie email e in quello inferiore il testo del messaggio selezionato.
Basati sul sistema operativo Android Honeycomb, entrambi i nuovi tablet Sony sono “Playstation Certified” e potranno essere utilizzati come console di gioco portatile.
La loro disponibilità è prevista per il prossimo autunno, ma Sony non è ancora stata in grado di indicare una data precisa, così come il loro prezzo di vendita non è ancora stato definito.
Ecco il video che abbiamo girato nel corso della presentazione milanese.