Avrà la responsabilità di tutte le attività di servizio al cliente, che comprendono la fornitura delle soluzioni Generix in modalità SaaS, l’implementazione e il supporto tecnico.

Luc Maufrais Generix Group

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per la supply chain, annuncia la nomina di Luc Maufrais a Chief Customer Service Officer del Gruppo. A capo dei team localizzati presso le varie sedi del Gruppo, avrà la responsabilità di tutte le attività di servizio al cliente, che comprendono la fornitura delle soluzioni Generix in modalità SaaS, l’implementazione e il supporto tecnico. Luc Maufrais assicurerà il supporto, la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti dell’azienda aiutandoli a sfruttare al meglio le soluzioni utilizzate.

Luc Maufrais mette le sue competenze informatiche e manageriali al servizio dell’industria ICT da oltre 20 anni. Laureato alla Scuola di Ingegneria Informatica EPITA, ha iniziato la sua carriera presso Alcatel TITN Answare, per poi entrare in Sybase e quindi in Systar come Direttore dei Servizi Professionali EMEA. Qui ha sviluppato le attività di servizio alla nuova clientela europea e ha implementato nuove strategie volte alla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Nel 2004 è entrato a far parte della filiale americana di Systar a Washington DC come VP Customer Services con la responsabilità primaria dello sviluppo del business dei servizi, del supporto e della prevendita per il Nord America. Nel 2009 è entrato a far parte di Trace One a Parigi, la principale piattaforma di collaborazione online al mondo dedicata alla gestione della qualità dei prodotti private label. Per 6 anni è stato responsabile delle attività di servizio (consulenza, progetto, supporto e formazione) gestendo team in Asia, Europa e Stati Uniti. In questo contesto, ha stretto partnership strategiche per lo sviluppo dell’azienda.

Nell’aprile 2020, Luc Maufrais è stato nominato Chief Customer Service Officer di Generix Group, con la responsabilità di tutte le attività di customer service dell’azienda: consulenza, implementazione, affiancamento e supporto tecnico relativi alla fornitura di tutte le soluzioni Generix Group in modalità SaaS (Software as a Service). Operando in stretto collegamento con le direzioni IT, gestione progetti e formazione, la direzione di Luc Maufrais eroga i propri servizi tramite le risorse dislocate presso la capogruppo francese, le 7 filiali del Gruppo ed il centro servizi condiviso che ha sede in Portogallo.