Ecco alcuni segreti legati alle versione web delle classiche slot machine

slot machine

In questa guida ci soffermeremo nello specifico sulle slot machine online, ovvero la versione web delle classiche slot machine, realizzate con software all’ultimo grido e con funzionamenti a dir poco innovativi e all’avanguardia. Giocare con le slot machine gratis online è davvero semplice e non richiede nessun tipo di abilità particolare. Basta effettuare la registrazione su un bookmaker, scegliere la slot preferita e il gioco è fatto. Nei paragrafi successivi analizzeremo nel dettaglio il funzionamento, le caratteristiche e il tipo di tecnologia delle slot machine online.

Funzionamento Slot Machine Online

Elemento essenziale per avvicinarsi a questo gioco è conoscere il funzionamento delle slot machine online. Così come per le slot tradizionali, conosciute anche con il nome slot da bar, questa tipologia di slot non richiede delle abilità particolari che servirebbero per aumentare le probabilità di vittoria, ma si affidano ad un algoritmo del tutto casuale un sistema assolutamente certificato che garantisce, appunto, la casualità. Il giocatore, quindi, non deve fare altro che scegliere il numero delle linee sulle quali puntare, decidere l’importo da investire sulla singola puntata e attendere l’esito. E’ doveroso ricordare, così come altri giochi online, anche le slot possono presentare dei bonus di benvenuto o addirittura dei bonus senza deposito, essenziali per l’utente quando si ritrova a scegliere un bookmaker AAMS rispetto ad un altro.

Caratteristiche Slot Machine Online

Dopo aver analizzato nel dettaglio il funzionamento di una slot machine è il momento di soffermarci sulle caratteristiche delle slot machine online per sciogliere eventuali dubbi. Una slot machine online presenta mediamente le stesse caratteristiche della slot machine da bar. Gli elementi generali presenti in una slot machine online sono i seguenti:

  • Simboli ricorrenti: determinano le combinazioni vincenti e in alcuni casi specifici possono attivare anche dei bonus.
  • Numero di rulli: non sono altro che le colonne che appaiono sulle varie slot. Ogni colonna presenta un numero di rulli differente in base al tipo di gioco. Mediamente una slot machine online presenta 5 rulli.
  • Numero di linee di pagamento: possiamo descrivere una linea di pagamento come la linea su cui sarà basata la vincita assegnata dalla slot machine online. In ogni slot sono disponibili un certo numero di linee di pagamento su cui l’utente può piazzare la propria puntata. Le linee di pagamento sono di tre modalità:
  • Dritte;
  • Diagonale;
  • Zig Zag tra i rulli.

Infine, una linea di pagamento vincente paga solo se il giocatore ha piazzato una puntata.

Bonus Slot Machine Online

Nel primo paragrafo ci siamo soffermati sulle funzionalità delle slot machine online, nel secondo sulle caratteristiche delle stesse. E’ giunto, quindi, il momento di analizzare i bonus che i bookmaker offrono validi esclusivamente per le slot machine online. Chiaramente va fatta una distinzione da operatore a operatore, visto che non tutti i book offrono gli stessi bonus per i nuovi clienti. In primis è doveroso ricordare che nella scelta di un operatore uno degli elementi cardine è proprio il bonus d’ingresso. Alcuni book offrono un bonus d’ingresso al semplice deposito, altri alla prima giocata, altri addirittura offrono un bonus senza deposito. Alcuni bookmaker che operano nel mondo delle slot machine online garantiscono dei veri e propri ‘Free Play’ ovvero bonus gratuiti per il giocatore. Infine, ma non meno importanti, sono i bonus Cashback conosciuti in particolar modo per il rimborso di una percentuale di perdite nette del giocatore nel corso di un periodo di tempo.