La manager guiderà il team delle Risorse Umane del Gruppo Econocom a livello nazionale.

Lara Carrese Econcom Italia

Econocom Italia annuncia la nomina di Lara Carrese a Econocom Italia Group Human Resources Director. A diretto riporto del Direttore Generale, Emiliano Veronesi, Carrese guiderà il team delle Risorse Umane del Gruppo Econocom a livello nazionale.

Lara Carrese, classe ‘71, inizia la sua carriera professionale in uno studio legale, dopo una laurea in Giurisprudenza a Milano e un MBA a Stanford. Meno di un anno dopo, avvia il suo percorso all’interno delle Human Resources presso Siemens come Business Analyst e successivamente in Deloitte in qualità di Head Hunter. Nel 2000 entra a far parte di Tenaris, dove verrà nominata Global Recruitment & Development Manager; 4 anni dopo si unisce al gruppo De Agostini, assumendo in oltre 11 anni ruoli manageriali di crescente responsabilità, fino a diventare Global Resources Director. Nel 2016 entra in Prelios con la carica di Group Human Resources and Organization Director: oggi, Lara diventa parte del Gruppo Econocom Italia in qualità di Direttore delle Risorse Umane.

La sua significativa esperienza in grandi aziende internazionali l’ha portata a viaggiare in tutto il mondo, acquisendo una visione innovativa e strategica della gestione delle risorse. Lara contribuirà a promuovere nuove modalità di lavoro, sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti e creando un ambiente di lavoro inclusivo e che premi la diversità, per sostenere la crescita dell’azienda.

“Sono onorata di entrare a far parte di Econocom, una realtà estremamente innovativa, che opera con l’obiettivo di guidare il cambiamento tecnologico in Italia e nel mondo. La mia responsabilità è quella di aiutare l’organizzazione a conseguire risultati sempre più ambiziosi investendo sulle persone e diffondendo una cultura di impresa forte e in cui potersi identificare – afferma Lara Carrese, Econocom Italia Group Human Resources Director – in questo contesto, lavorerò con entusiasmo e passione per valorizzare il talento del singolo al fine di potenziare il nostro business e creare un team ancora più coeso, operando guidata dai valori fondanti di questa azienda: audacia, buona fede e reattività.”