Il manager avrà la piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali per l’azienda danese

Ivan Piergallini - Milestone Systems

Entrato in Milestone Systems nel 2013 in qualità di Channel Business Manager, Ivan Piergallini assume ora la carica di Sales Manager per Italia e Iberia, con la piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali. Si tratta di nomina avvenuta poco dopo di quella di Alberto Bruschi nell’azienda danese.

Classe 1972, laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e profondo conoscitore dei processi di innovazione tecnologica, prima di approdare nella multinazionale danese, Piergallini ha svolto un manageriale sempre in ambito di vendite e di sviluppo del business, tanto per realtà locali che internazionali.

Responsabile in Milestone per ben 6 anni di una vasta area del territorio italiano che va dalla Liguria alla Sicilia, Ivan Piergallini ne ha dapprima costruito e poi consolidato tutto il canale di vendita, con la responsabilità delle attività rivolte a distributori, system integrator e partner.

Le vendite e le strategie ad esse annesse hanno rappresentato il focus dell’esperienza di Piergallini, che nel corso degli anni si è occupato anche di costruire un team di professionisti dedicati ad affiancarlo nello sviluppo dei progetti e in tutte le attività di pre e post vendita sottese alle singole implementazioni.

Sulla base dei risultati raggiunti, Milestone ha deciso ora di affidargli la carica di Sales Manager sia a livello nazionale che internazionale. A lui faranno riferimento dieci persone del team dislocato sui due territori di competenza, che saranno coordinate in funzione degli obiettivi di promozione del prodotto per cui l’azienda danese è riconosciuta leader a livelli mondiale: la piattaforma aperta di gestione video XProtect.

“Sia in Italia, che all’interno della Regione Iberica, rafforzeremo una strategia di vendita molto focalizzata su specifici mercati verticali, con l’obiettivo di assicurare a partner, utenti finali e sviluppatori la soluzione più adatta alle loro specifiche esigenze. Grazie anche ai grossi investimenti che Milestone sta realizzando a livello corporate per promuovere la nostra community di partner tecnologici, nel mio nuovo ruolo, mi occuperò di rafforzare ulteriormente le partnership a livello locale in modo da poter proporre al mercato soluzioni integrate non solo per il comparto della safety e della security ma anche per incrementare tutte quelle nuove esigenze del settore che noi definiamo ‘beyond security’”, ha commentato Piergallini.