Chiara Caimmi e Katia Motta sono state invece nominate Vicepresidenti di AssoCSP.

ARTURO MERCURIO AssoCSP

AssoCSP, l’Associazione dei fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto per telefonia cellulare (Content Service Providers), annuncia la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Eletto Presidente il dottor Arturo Mercurio – precedentemente Vicepresidente Vicario – che guiderà l’Associazione insieme all’ingegnere Chiara Caimmi, nominata Vicepresidente Vicario e alla dottoressa Katia Motta in qualità di Vicepresidente.

L’Associazione, che dal 2009 raggruppa e rappresenta le principali aziende italiane e multinazionali leader nel settore del Digital Entertainment, rinnova gli organi sociali per il 2020.

Arturo Mercurio (CEO di Lancio Entertainment SpA) e Chiara Caimmi (CEO di Interactive 3G Srl) confermati alla guida di AssoCSP, a seguito del riconoscimento dell’impegno profuso e i risultati raggiunti nel corso del 2019, daranno continuità alle attività intraprese nel precedente mandato.

“Sono molto contento di questa nuova avventura da Presidente e di poter costruire insieme a tutti gli associati un percorso che guarda alle sfide del futuro.” – dichiara il neo Presidente Mercurio. “Il nostro mondo è un settore ad alto tasso di innovazione. Le società che fanno parte di AssoCSP sono costantemente impegnate nella realizzazione di offerte all’avanguardia con servizi che spaziano dal video streaming (film e TV), al mondo dei giochi e delle apps, alle news e al dating. Le nostre società rappresentano anche delle eccellenze italiane ed internazionali nel settore dell’online advertising e dei sistemi di pagamento digitali. L’Associazione sta puntando ad una sempre maggiore partecipazione di importanti player internazionali. Sono molto soddisfatto delle adesioni di Globway e Innovative Mobile Solutions, entrate a far parte di AssoCSP.”

Il Presidente Arturo Mercurio, vanta una comprovata esperienza nel mondo del Digital Entertainment e della Innovation Technology nel suo ruolo di CEO di Lancio Entertainment Spa. Con esperienza pluriennale nel mondo dell’editoria ha sempre avuto grande interesse verso il mondo digitale intuendone le incredibili potenzialità.

“Stiamo vivendo una fase di transizione che ci porta verso una rivoluzione socio-tecnologica unica nel suo genere, si stanno aprendo nuove frontiere che spaziano dalla tecnologia 5G, al mondo della Blockchain, al Fintech e alla Cybersecurity. Le aziende nostre associate sono pronte a cogliere tutte le nuove opportunità.

La forza di AssoCSP resta sicuramente la capacità di attrarre talenti. Katia Motta, di Interaktive Srl e Pietro Lombardo, di Lepanto FZ LLE, appena eletti nel Consiglio Direttivo, fanno parte di due aziende entrate nell’associazione nel 2019, e forniranno idee e spunti nuovi per la crescita e il rinnovamento di AssoCSP”.

L’associazione ha in programma di incontrare operatori e istituzioni per lavorare insieme allo sviluppo e all’evoluzione del mercato, garantendo la tutela dei consumatori.