L’innovativo strumento di video-conference consentirà di ricevere video di qualità ed estremamente definiti

Homepal: visite immobiliari virtuali con VideoVisita

L’agenzia immobiliare on line Homepal è uno dei principali operatori proptech, che – sulla scia dei disagi generati dalla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese e delle relative misure precauzionali adottate per limitare i contagi – ha deciso di dare la possibilità ai clienti di effettuare le visite degli appartamenti anche da remoto grazie a VideoVisita, strumento di video-conference che consentirà di ricevere video di qualità ed estremamente definiti.

“I nostri clienti ci hanno detto che basta una prima impressione dal vivo dell’immobile per innamorarsene o per capire al volo che la casa non fa al caso loro. Spesso gli strumenti tradizionali – foto e il classico virtual tour – non sono sufficienti al cliente per farsi un’idea precisa – commenta Fabio Marra, Fondatore e Chief Commercial Officer di Homepal.it. Gli avvenimenti degli ultimi giorni, che hanno purtroppo diffuso per il Paese una generale diffidenza verso la socialità con un conseguente rallentamento dell’economia, ci hanno fatto capire che era il momento giusto per lanciare il servizio e dare una nuova scossa al mercato delle compravendite immobiliari. Con VideoVisita, Homepal compie un passo ulteriore verso la completa digitalizzazione del processo di compravendita immobiliare.”

Come funziona la VideoVisita

Homepal manda un link nel calendario di proprietario e visitatore per effettuare la VideoVisita nel giorno deciso. Assistiti da un agente immobiliare Homepal da remoto, il proprietario mostrerà dal proprio telefono la casa al potenziale compratore, raccontandone i pregi, la storia e tutte le informazioni utili per una prima scrematura.

La “visita virtuale” non sostiuirà ovviamente la visita reale ma potrà precederla per offrire a chi cerca casa una possibilità in più di risparmiare tempo e andare poi a vedere veramente le case più adatte alle proprie esigenze.

Homepal già metteva in contatto direttamente proprietario e acquirente nella visita, aspetto gradito dall’87% dei clienti della proptech milanese, ormai arrivata a fissare oltre 4 mila appuntamenti al mese in tutta Italia. Con la VideoVisita si rinforza questo carattere social (come indica il nome “pal”, che in americano vuol dire amico), sfruttando la tecnologia per superare in questi giorni particolari le paure del contagio ma soprattutto per rendere ancora più efficiente il servizio.

Il servizio sarà attivo a partire da martedì 3 marzo su www.homepal.it.