Con la nuova applicazione gratuita di RIM, gestire i propri viaggi con il BlackBerry è semplcissimo: grazie all’analisi automatica delle mail tutti i dettagli di viaggio sono sempre aggiornati.

RIM ha presentato una nuova applicazione per dispositivi BlackBerry che permette di pianificare, prenotare e gestire i propri viaggi direttamente dal proprio smartphone.
BlackBerry Travel, disponibile al momento solo per Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Spagna ma che in tempi brevi dovrebbe essere rilasciata anche per numerosi altri paesi tra cui l’Italia, è perfettamente integrata con il sistema operativo, addirittura accedendo alla posta elettronica e rilevando autonomamente le indicazioni sul viaggio, per esempio i dati del volo e le prenotazioni degli hotel.
BlackBerry Travel permette di gestire gli itinerari di viaggio, di ricercare voli e hotel e di fornire informazioni su ciò che si trova nei dintorni della propria destinazione.

L’applicazione recupera le informazioni sui viaggi che trova nella casella di posta elettronica, per poi monitorare le informazioni relative al volo e avvisare l’utente di eventuali ritardi o modifiche, per esempio il cambiamento di gate.
E se il volo viene cancellato BalckBerry Travel permette di cercare un volo alternativo o di individuare e prenotare un albergo direttamente dal proprio telefono, selezionandolo da un elenco che comprende oltre 110.000 hotel in tutto il mondo, grazie a una partnership con Expedia Affiliate Network.
Infine, BlackBerry Travel offre la possibilità di cercare qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze di una delle proprie mete, sia che si tratti di qualcosa relativo all’attività professionale, sia che si deisderi occupare il proprio tempo libero.
L’applicazione è integrata inoltre con il servizio Linkedln, e segnala automaticamente se nella zona in cui ci si trova sono presenti amici o colleghi.
BlackBerry Travel, realizzata in partenrship con WorldMate, è compatibile con i sistemi operativi RIM nella versione 5 e superiore; essendo ancora un prodotto in fase “beta”, l’applicazione è disponibile nella sezione Test Center dell’App World.