I nuovi recruiter potranno avvalersi di Techyon Search: un software con elementi di AI che affianca il lavoro umano nell’ambito dell’HR

Techyon cerca IT recruiter specializzati in profili informatici

La società di ricerca e selezione specializzata nel segmento IT Techyon, dopo aver reclutato 12 professionisti in 12 mesi, cerca giovani IT recruiter specializzati nella ricerca di profili informatici.

Le figure legate al mondo dell’Information Technology sono le più richieste dal mercato del lavoro attuale, ma il divario tra domanda e offerta è ampio; Techyon ha ideato il modo colmarlo: con Techyon Search, il tool utilizzato dai recruitment engineer di Techyon per operare l’attività di ricerca e selezione.

Molto più di una banca dati: Techyon Search è uno strumento evoluto, che integra l’attività dell’uomo a strumenti di digital automation e AI. Sviluppato interamente In-House dai developer di Techyon, è stato ideato per rispondere alle specifiche esigenze derivanti dall’attività di head hunting in ambito Information Technology.

Techyon Search è uno strumento estremamente verticale su profili informatici, profilati con dati 100% GDPR compliant. L’accurata analisi del target consente ai recruitment engineer di abbattere notevolmente i tempi di delivery, nonché di effettuare analisi e stilare benchmark per un monitoraggio costante del mercato del lavoro IT.

Per raggiungere l’ambizioso traguardo, Techyon chiama a rapporto i più competenti tra gli IT recruiter del settore.

In Italia, il tasso di disoccupazione giovanile si attesta al 25,7% (dati Istat). In questo sconfortante panorama, Techyon si pone come esempio virtuoso. L’organico attuale è composto da professionisti tutti al di sotto dei 35 anni. Così come a under35 sono affidati i ruoli manageriali.

“Non è l’età, né una pluriennale esperienza a far la differenza qui da Techyon – spiega Federico Colacicchi, managing partner di Techyon. Il nostro è un sistema meritocratico che premia il talento, l’ambizione e la passione.”

Sono oltre 300 le candidature arrivate nella prima settimana di campagna. Inviate da professionisti residenti in Italia e all’estero, a dimostrazione di come Milano continui a rappresentare un polo d’attrazione per talenti emergenti.

A fare di Techyon un’azienda in grado di competere con le più rinomate realtà a livello globale, concorre anche un’attenta politica di welfare. Ai recruiter selezionati si offre un contratto a tempo indeterminato, una RAL competitiva e un bonus variabile tra i 12 e i 24 mila euro annui. Oltre a smart working, orari d’ingresso e d’uscita flessibili, academy interne, corsi di formazione e master co-finanziati dall’azienda, viaggi premio nelle più belle capitali europee, 500 euro annuali in welfare per l’acquisto di beni e servizi, un summer e un winter camp per fuggire al caos della città due volte all’anno e un’area relax fornita di free bar, tv, play station, biliardino e tanto altro.