Roza dirigerà le vendite globali, le alleanze, i servizi professionali e le funzioni di customer excellence di TIBCO

Scott Roza presidente di TIBCO

TIBCO Software, leader globale nell’integrazione, nella gestione delle API e negli strumenti analitici, ha annunciato di aver nominato Scott Roza nuovo presidente e responsabile globale delle Customer Operation. In questo ruolo, Roza dirigerà le vendite globali, le alleanze, i servizi professionali e le funzioni di customer excellence di TIBCO. Riporterà al Chief Executive Officer di TIBCO, Dan Streetman.

Scott Roza in precedenza è stato presidente delle field operation mondiali per Clearwater Analytics, un’azienda fintech globale a proprietà privata, e in precedenza ha svolto l’incarico di chief business officer presso Guidewire Software, un’azienda tecnologica pubblica che opera nel mercato assicurativo. Prima di Guidewire, Roza è stato Ceo di Skytap, un’azienda SaaS gestita da fondi privati che ha realizzato una crescita annuale del 70% per cinque anni consecutivi.

“Siamo lieti di poter contare sulla leadership di Scott e sui suoi profondi talenti operativi per spingere la nuova fase della crescita di TIBCO”, ha affermato Dan Streetman, Ceo di TIBCO. “Scott comprende la trasformazione digitale, è focalizzato sui clienti ed è un comprovato business leader che capisce come spingere le prestazioni del go-to-market nei mercati a crescita elevata”.

“È un privilegio entrare in TIBCO e avere questa opportunità di servire i nostri clienti globali in tutte le aree di mercato. Qualsiasi azienda che abbia avviato o che avvierà in futuro una trasformazione digitale lo potrà fare più velocemente e ottenendo risultati migliori con TIBCO”, ha affermato Scott Roza, presidente e responsabile globale delle Customer Operation di TIBCO. “Sono lieto di poter contribuire a rendere grandi aziende di livello mondiale ancora più performanti con TIBCO”.

Roza ha operato in ruoli manageriali presso diverse aziende tecnologiche pubbliche quali Hewlett Packard, Opsware e Advanced Digital Information Corporation.

Roza ha anche lavorato come consulente strategico presso McKinsey & Co e ha servito per cinque anni la Marina Militare degli Stati Uniti in qualità di ufficiale qualificato per i sottomarini nucleari sulla USS Georgia.

Scott Roza ha una laurea (BS, Bachelor of Science) in Ingegneria Marina ottenuta presso l’Accademia Navale degli Stati Uniti, un Master (MS, Master of Science) in Ingegneria Meccanica dell’Università del Maryland, un ulteriore Master in Ingegneria Meccanica del MIT (Massachusetts Institute of Technology) e un MBA (Master of Business Administration) ottenuto presso la Sloan School of Management del MIT.