L’acquisto tramite il sito di Avon offre inoltre la possibilità di accedere ad offerte esclusive riservate solo ai clienti online.

avon

AVON, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, annuncia il lancio della nuova piattaforma online che, in aggiunta all’attività dei Consulenti, permette l’acquisto dei prodotti tramite il sito avon.it. L’acquisto online offre inoltre la possibilità di accedere ad offerte esclusive riservate solo ai clienti online.

“Siamo entusiasti di questo passo nel percorso di digitalizzazione di AVON, un traguardo che segna un’importante svolta per l’azienda e mira a posizionarla tra i maggiori player beauty del mercato” , afferma Tamara Sotgiu, E-Commerce Director di AVON Italia. “La presenza online è ormai necessaria per raggiungere quel target di clienti, ormai sempre più ampio, che preferisce gli acquisti online”, aggiunge.

I siti di acquisto online italiani vedono un incremento incessante anno dopo anno in fatto di vendite e di clienti fidelizzati in quanto sono oggi trainati da un importante trend di crescita, non ancora al pari delle nazioni Europee, ma negli ultimi anni in costante evoluzione. Sempre più consumatori, grazie ai nuovi strumenti di recensioni online, si affidano all’acquisto di un prodotto sul web, puntando alla consegna immediata di un prodotto non reperibile facilmente in punti vendita specializzati. Un servizio che garantisce esclusività e comodità in fatto di acquisto. E quindi Avon, con la scelta di aprirsi al mondo dell’acquisto online, vuole essere allineata all’attuale scenario globale compiendo un passo importante e indispensabile.

“AVON basa da sempre il suo business sulla vendita diretta e sulla motivata expertise dei propri Consulenti che impiegano ogni giorno massima passione e dedizione per il loro lavoro. La figura del Consulente continuerà ad essere di fondamentale importanza in quanto rappresenta il pilastro portante dello sviluppo capillare delle vendite e il maggiore punto di riferimento per i clienti AVON, che nel tempo si sono fidelizzati verso il brand e il proprio Beauty Consultant.”, precisa Sotgiu. “La possibilità di acquistare online diventa dunque un’opportunità incrementale per raggiungere quel consumatore che si affida esclusivamente ai negozi online”, conclude.

Avon persegue ogni giorno la propria missione di accogliere e soddisfare le esigenze di ognuno fornendo prodotti di bellezza innovativi e di qualità. Da oggi anche a coloro che acquistano prevalentemente online.