Alle tipiche prestazioni assicurative di valore si unisce la garanzia Cyber Risk, per tutelare la sicurezza delle informazioni e l’identità

SmartHome: AXA e Marsch insieme per assicurare la casa digitale

AXA Partners Italia e Marsh uniscono le forse per distribuire SmartHome, soluzione in grado di soddisfare i nuovi bisogni dei clienti e del contesto Casa.

Una maggiore sensibilità e consapevolezza delle proprie esigenze, rendono i consumatori alla ricerca di prodotti che forniscano un supporto quotidiano e in linea con l’evoluzione digitale.

I servizi diventano i veri protagonisti. Alle tipiche prestazioni assicurative di valore, come: intervento di artigiani, presidio di guardia giurata, sistemazione provvisoria di urgenza, … si unisce la garanzia Cyber Risk per tutelarsi contri i rischi legati alla sicurezza delle informazioni e il furto di identità.

Sono sempre più frequenti i casi di diffamazione a mezzo internet, e diffusione di notizie false in rete che gravano sulla reputazione dell’individuo con ripercussioni più o meno gravi sulla sua vita di tutti i giorni. In caso di diffamazione a mezzo internet, cyberbullismo, pubblicazione di contenuti falsi, violazione della privacy e utilizzo dei dati sensibili, SmartHome è un valido alleato. Permette infatti una difesa completa: dalla consulenza da parte di un legale per il disbrigo delle azioni in sede civile e/o penale, giudiziale o stragiudiziale fino al sostegno psicologico per superare le ripercussioni emotive.

“Siamo lieti di promuovere e lanciare insieme a Marsh il prodotto Smarthome – ha commentato Mirko Formica, Sales Director AXA Partners Southern Europe. Ormai da anni la nostra Compagnia investe tempo e risorse verso nuove soluzioni che mettono sempre al centro le esigenze del cliente. Emerge un mutato concetto di polizza, intesa come prodotto quotidiano, per le attività di tutti i giorni. L’assicurazione ormai va verso il digitale, diventa sempre più parte dello stile di vita e pensa al futuro.”

“La tecnologia è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, e se da un lato ci semplifica molte attività, dall’altro ci espone al rischio cyber anche all’interno delle nostre case. Marsh continua a impegnarsi per favorire una maggiore conoscenza del rischio cyber, non solo all’interno delle aziende ma anche per i singoli consumatori. La soluzione che abbiamo individuato con AXA Partners aiuta infatti a tutelarsi dalle conseguenze di attacchi ai sistemi di domotica delle nostre case e da azioni malevole come il furto dell’identità digitale, il cyberbullismo e la violazione della privacy”, ha commentato Marco Araldi, Amministratore Delegato di Marsh Italia.