Obiettivi del principale digital service provider russo sono l’aumento della capacità, il supporto di una maggiore ampiezza di banda, il miglioramento del servizio e il risparmio energetico

Rostelecom

Juniper Networks, leader nelle reti sicure AI driven, ha fornito un importante upgrade all’infrastruttura del principale digital service provider russo, Rostelecom. Il contratto riguarda un vasto progetto di modernizzazione basato sull’uso di MX Series 5G Universal Routing Platform e PTX Series Packet Transport Routers, allo scopo di rendere ancora più efficiente uno dei principali backbone di trasporto russi.

Rostelecom è il maggiore digital service provider in Russia, leader nell’accesso a Internet a banda larga e nel mercato televisivo su abbonamento, con oltre 13,1 milioni di utenti Internet a banda larga e 10,3 milioni di utenti tv, dei quali più di 5,5 milioni utilizzano servizi tv interattivi.

Grazie a Juniper Networks, Rostelecom ha rinnovato il contratto di supporto per gli oltre 14.000 nodi di rete con Juniper per tre anni. In base all’accordo, Rostelecom usufruirà di un supporto tecnico continuativo mirato al miglioramento delle performance grazie al dislocamento in diverse regioni di ingegneri Juniper allo scopo di adattare la configurazione della rete per ottenerne le massime prestazioni, nonché contribuire a migliorare i processi nelle sedi periferiche. Obiettivo di Rostelecom è mitigare i rischi, con supporto in caso di guasti e la definizione di un piano di ripristino.

Rostelecom ha realizzato immediatamente un risparmio del 5% sui costi operativi grazie al minor consumo di energia e alla maggiore efficienza della rete.