Weborama presenta le innovazioni alla base delle proprie soluzioni di business: AI Semantica, Scoring e Team

SMXL: l'evento dedicato a SEO, SEM, Advertising e Social Media

Dal 5 al 7 novembre, SMXL – evento dedicato alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media – riunirà al MiCo di Milano i migliori esperti di marketing al mondo. Un momento ricco di contenuti, spunti e idee legate alle tematiche del web marketing, all’ottimizzazione dei motori di ricerca e alla pubblicità online.

Mercoledì 6 novembre alle 17.30 all’interno della tavola rotonda What’s next in Online Advertising, Weborama, la data science company attiva in diversi ambiti del marketing digitale e off-line, illustrerà i pilastri che hanno condotto allo sviluppo dell’AI semantica per analizzare, interpretare, comprendere e classificare il linguaggio naturale all’interno di testi e meta-testi digitali. Mediante questo approccio, il team di esperti di Weborama è in grado, grazie alle tecnologie proprietarie, di assegnare degli score agli utenti web in base ai quali viene definita una maggiore o minore affinità ai diversi universi semantici, affinità in base alla quale vengono definiti degli specifici target per l’attivazione di campagne di comunicazione.

Andrea Scotti, Sales Director della branch italiana, parlerà anche delle quattro fasi dell’approccio di Weborama, ovvero: Insight per individuare le caratteristiche distintive dei clienti, Segmentation per creare gruppi omogenei, Activation per determinare il giusto target nel giusto momento e attraverso il media corretto ed infine Measurement per tracciare l’efficacia delle campagne.

“Nella storia del marketing si è sempre lavorato sui dati e ad oggi è cambiata non solo la quantità di informazioni a disposizione ma anche l’approccio e le modalità con cui si elaborano. Ad esempio, in Italia, abbiamo quasi 50 milioni di profili su circa 260 aree di interesse e grazie al nostro motore semantico siamo in grado di mappare nella rete i topic a cui un utente – anonimo – si espone per poi creare un profilo fedele alla realtà, il tutto in tempo reale. Inoltre, gli asset, le soluzioni tecnologiche e il know-how acquisito negli anni ci permettono di fornire soluzioni data driven ancora più all’avanguardia – afferma Andrea Scotti, Sales Director di Weborama Italia. Il mondo dell’advertising online è sempre in trasformazione, reinventarsi è una prerogativa ed essendo Weborama un player storico del settore siamo lieti di partecipare all’evento per condividere le nostre conoscenze e contribuire allo sviluppo di una cultura consapevole dell’ecosistema dei dati e del loro utilizzo, nonché potenziale, in ambito business.”