L’applicazione Dr. Fone – Sbloccare (Android) aiuta a poter accedere al proprio device quando il PIN è stato dimentico

pin dimenticato android

Ti è mai capitato di dimenticare i codici per accedere al tuo telefono cellulare? Pin, Puk, codice di sblocco, parola chiave, segno di interpunzione e chi più ne ha più ne metta. Il pin dimenticato è infatti una vera scocciatura.Non riuscire ad accedere è un vero e proprio incubo, avere il telefono tra le mani e non poterlo comunque usare, per un’amnesia o perché proprio non si conosce. 

Anche questo è possibile, visto che non è raro acquistare telefoni di seconda mano direttamente che possono avere dei blocchi schermo o delle password di default o che il precedente proprietario si è dimenticato di rimuovere. 

Capita spesso di dimenticare la password del proprio cellulare e ci si ritrova con un bel problema da risolvere.

A differenza dei dispositivi iOS (iPhone, iPad) dove, se si dimentica il PIN, l’unica soluzione a disposizione è quella di resettare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, su Android si hanno diverse soluzioni. Infatti, nel momento in cui si inserisce una password di accesso sbagliata per più volte, appare una schermata che consente di recuperare la password inviandola direttamente al proprio indirizzo email associato al dispositivo. Se però non hai associato alcun indirizzo email al tuo cellulare/tablet Android e non ricordi la password di sblocco dello schermo, dovrai procedere con l’hard reset del dispositivo.

Esso come funziona? 

Innanzitutto devi spegnere il dispositivo. Poi dovrai premere il tasto volume “su” e successivamente il tasto di accensione e quello home, in modo da avere tutti e tre i pulsanti premuti contemporaneamente

Usando il tasto del volume spostati sulla voce “Wipe data/Factory reset” e clicca sul pulsante di accensione per selezionare tale opzione. A questo punto partirà l’Hard Reset del dispositivo.

In questo modo avrai di nuovo accesso al tuo telefono, ma avrai perso anche tutti i dati, se ce n’erano all’interno, ritornando alle impostazioni di default. 

C’è però un altro modo per accedere al proprio dispositivo, senza perdere alcun dato rimuovendo il blocco.

Si chiama Dr.fone – Sbloccare (Android) e ti aiuta a bypassare il blocco di Android senza l’account di Google.

Con l’app Dr. Fone – Sbloccare (Android) non hai bisogno di un tecnico esperto, come non hai bisogno di ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo telefono. In un solo click, attendendo solo qualche minuto, potrai sbloccare il cellulare e continuare ad utilizzarlo! 

L’app rimuove tutti i bloccaschermo tra cui il PIN, la sequenza, le impronte digitali e la password. I tuoi dati rimangono intatti e non devi preoccuparti.

Nello specifico:

  • rimuove 4 tipi di schermate di blocco – pattern, PIN, password & impronta digitale;
  • rimuove solamente la schermata di sblocco, non i dati;
  • nessuna conoscenza tecnologica specifica necessaria, è a portata di tutti;
  • supporta qualunque operatore telefonico, inclusi T-Mobile, AT&T, Sprint, Verizon, etc;
  • funziona con tutti i modelli principali di Android come Samsung, Huawei, LG, Xiaomi, ecc.

Come funziona? Beh, è semplicissimo! Ti basterà collegare il cellulare Android al tuo computer o al tuo PC, ovviamente dopo aver scaricato ed installato l’applicazione. Una volta collegato, dovrai aprire l’app Dr.fone – Sbloccare (Android) e selezionare i dettagli del modello Android con il PIN dimenticato. A questo punto dovrai soltanto selezionare l’opzione per rimuovere la schermata di blocco Android ed il gioco è fatto.

Dopo questo processo il tuo telefono cellulare Android non avrà più una schermata di blocco, e se il tuo desiderio è quello di impostarne una nuova puoi aggiungerne una, per proteggere la tua privacy e impedire che i tuoi dati vengano scrutati da occhi indesiderati. Potrai farlo direttamente dal tuo dispositivo, solitamente entrando nelle Impostazioni e poi nella categoria Sicurezza, in cui potrai scegliere un PIN, una password, l’impronta digitale (solo in alcuni cellulari) o il pattern, ossia disegnare un simbolo col polpastrello.

Scegliete quello che vi pare o rimanete senza per evitare ogni problema, ricordatevi comunque che sbloccare lo schermo non è mai stato così facile! Il Pin dimenticato non sarà più un problema!