I miglioramenti apportati includono l’integrazione del controllo degli accessi ai file per File Storage Optimization e nuove funzioni di redazione con Sensitive Data Governance

Data governance: tutte le novità di Commvault Activate

Commvault Activate, la soluzione di insight e governance dei dati di Commvault, si arricchisce con importanti novità. Commvault Activate offre ai clienti maggiore visibilità sui dati, identifica le opportunità di ottimizzazione dello storage e gestisce i rischi. I miglioramenti apportati includono l’integrazione del controllo degli accessi ai file per File Storage Optimization e nuove funzioni di redazione con Sensitive Data Governance.

Commvault ha introdotto anche un modello di licenza flessibile. La suite completa continua a essere disponibile in base al numero di utenti, ma le aziende ora possono acquistare le funzionalità di Commvault Activate – File Storage Optimization, Sensitive Data Governance ed eDiscovery – in base ai terabyte di utilizzo (utilizzo con dati di file e virtual machine) o agli utenti (utilizzo con dati email o Microsoft Office 365). Le licenze Commvault Activate possono essere ampliate in base alle necessità dei clienti.

“Le aziende oggi devono essere pronte a gestire sfide di governance dei dati, conformità e ottimizzazione dello storage per evitare sanzioni governative, ridurre gli investimenti IT non necessari e consolidare la fiducia dei clienti, sottolinea Ranga Rajagopalan, vice president of product management di Commvault. Nel corso dell’ultimo anno, Commvault Activate ha permesso ai clienti di analizzare i propri dati e utilizzare gli insight per ottimizzare le informazioni non strutturate, ridurre i rischi associati alla loro sensibilità e potenziare le capacità di governance. Oggi, l’incremento delle funzionalità offre una user experience più fluida e nuove politiche di vendita, per trasformare i rischi in ricompense in modo ancora più semplice.”

Commvault ha annunciato anche l’introduzione di Entitlement Management nell’offerta Activate File Storage Optimization, per permettere ai clienti di controllare in modo più efficace i dati critici o sensibili e applicare tutte le modifiche necessarie per bloccare l’accesso ai file. L’esperienza utente è stata migliorata grazie al consolidamento delle dashboard in Commvault Command Center per offrire attività di gestione e reportistica più semplici. In questo modo, gli utenti possono accedere molto velocemente alle differenti schermate quando definiscono la distribuzione dello storage e identificare file duplicati o orfani.

La funzionalità di redazione è disponibile quando si esportano i file utilizzando Activate Sensitive Data Governance.