A Firenze il 18 e 19 novembre la due giorni dedicata agli sviluppatori e alle aziende che impiegano la piattaforma Appeon per lo sviluppo delle proprie applicazioni

Torna ELEVATE 2019, l’evento per gli sviluppatori PowerBuilder

Il 18 e 19 novembre prossimi Firenze sarà teatro di ELEVATE 2019 Recap – PowerBuilder User Regional Seminar, incontro organizzato da Softpi dedicato agli sviluppatori italiani e alle aziende che impiegano la piattaforma Appeon per lo sviluppo delle proprie applicazioni. L’evento si terrà presso Ars Hotels e avrà come protagonista PowerBuilder 2019, l’ultima release della piattaforma Appeon che sarà oggetto di approfondimenti sulle funzionalità, piani di sviluppo, presentazioni tecniche, case history ed esercitazioni pratiche. Softpi, partner di distribuzione esclusivo, estende l’invito a tutti i partner italiani e ai loro clienti, nonché alle aziende interessate alle soluzioni Appeon.

Il primo giorno si terrà il seminario, la cui partecipazione è gratuita previa registrazione via mail e offerta da Softpi con il supporto di Appeon: sarà presente all’evento anche Armeen Mazda, CEO di Appeon, il cui intervento “Il nuovo PowerBuilder 2019: Stato dell’Arte e Roadmap” si concentrerà sulle novità dell’ambiente di sviluppo, i benefici per le aziende e gli sviluppatori e sui prossimi aggiornamenti della piattaforma. L’intervento del CEO di Appeon conferisce ulteriore spessore e autorevolezza all’evento di Firenze e sarà seguito da una sessione di Q&A utile per approfondire tematiche tecniche e prospettive di evoluzione della piattaforma.

A seguire, sempre lunedì 18 novembre, Softpi offrirà una panoramica tecnica di PowerBuilder 2019, soffermandosi sulle nuove caratteristiche e benefici connessi: in particolare, tra i temi trattati si parlerà di REST, funzionalità JSON, di Temi della UI e di controlli built-in RichEdit e TXText; sempre nell’ambito dell’intervento, non mancherà poi un focus sulla sicurezza con approfondimento sulle funzioni di encryption, encoding e hashing. L’intervento di Softpi sarà seguito da ulteriori focus tecnici e dalla condivisione di alcune case history, estremamente utili per arricchire l’esperienza tecnica con un punto di vista pratico.

A proposito dell’evento, Andrea Guidi, responsabile commerciale di Softpi, ha dichiarato: “Siamo felici e orgogliosi di rivederci a Firenze dopo due anni di collaborazione intensa e produttiva con il nostro partner PowerBuilder. All’evento vedremo tutto ciò che Appeon ha realizzato recentemente e cosa possiamo aspettarci dal prossimo futuro: l’obiettivo di Appeon è proprio quello di dare sostanza al presente e fornire una visione alle aziende e agli enti governativi che hanno applicazioni PowerBuilder e sulle quali fanno grande affidamento. La nostra azienda, Software Products, in qualità di distributore Appeon e Appeon Certified Premium Partner in Europa, è consapevole di questa grande responsabilità, cui rispondiamo cercando di diffondere il più possibile la conoscenza con webinar, corsi e incontri come quello di Firenze.”

Il secondo giorno, martedì 19 novembre, sono invece previste le sessioni di training tecnico, che Softpi dedica a tutti gli sviluppatori che vogliono ottenere il massimo dalla nuova release della piattaforma PowerBuilder. Tutta la giornata vedrà una continua alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche: tra le sessioni già previste, l’introduzione a C# per sviluppatori PowerBuilder e uno ‘sneek peek’ del prossimo PowerServer 2020 Web and Mobile. La partecipazione alle sessioni di training, che occuperanno tutta la giornata del 19 novembre (9.00 – 18.00) ha un costo di 170 euro per persona; è comunque possibile partecipare a una sola delle due giornate.

PowerBuilder, recentemente giunto alla versione 2019, è un noto ambiente di programmazione RAD sviluppato nel 1991 e successivamente (2010) incorporato nell’offerta di tecnologie SAP; da metà 2016, poi, Appeon è responsabile dello sviluppo, vendita e supporto di PowerBuilder.