Questa nomina strategica guiderà la crescita di MainAd nella regione e rafforzerà le sue relazioni con i clienti esistenti nel Regno Unito.

Jeff Pfefferkorn

MainAd, l’azienda italiana di advertising technology specializzata in campagne globali di programmatic advertising e creatrice di LOGICO, la DSP basata su machine learning e integrata con le maggiori SSP del mercato, ha annunciato oggi la nomina di Jeff Pfefferkorn come Head of Sales nel Regno Unito. Questa nomina strategica guiderà la crescita di MainAd nella regione e rafforzerà le sue relazioni con i clienti esistenti nel Regno Unito.

Pfefferkorn porta in MainAd un’esperienza di oltre 20 anni di collaborazione con le principali agenzie media, trasformando e facendo crescere i brand globali. Ha una conoscenza approfondita nella strategia di sviluppo aziendale, nelle vendite e marketing ed è stato parte integrante del lancio di diverse startup di tecnologia pubblicitaria nel Regno Unito. Prima di MainAd Jeff Pfefferkorn è stato direttore commerciale di Spark Foundry e direttore commerciale globale di Starcom, agenzie parte di Publicis Media.

“Sono entusiasta di unirmi a MainAd come responsabile delle vendite nel Regno Unito in una fase così importante della crescita dell’azienda”, ha commentato Pfefferkorn. “Sto affrontando la nuova sfida di espandere la presenza di MainAd in UK grazie alla tecnologia innovativa di Logico, e di condividere i benefici che questa tecnologia dirompente porta ai nostri clienti in tutto il mondo. Non vedo l’ora di unire la mia conoscenza del mercato UK con questo fantastico prodotto che utilizza l’apprendimento automatico e i big data “.

Con sede a Londra, Jeff Pfefferkorn dirigerà le attività nel Regno Unito di MainAd, concentrandosi sull’espansione e fornendo ai brand ed alle agenzie soluzioni customer-centric. Sarà direttamente coinvolto nello sviluppo strategico dell’offerta dei prodotti di MainAd, istruendo in particolare i clienti in UK sulla solida soluzione tecnologica di Logico che ha la capacità di trasformare il potenziale nel crescente spazio del retargeting in-app e video. 

Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere a bordo Jeff con il suo forte e diversificato background nelle vendite e nel marketing che abbraccia sia i settori B2B che B2C. La sua nomina aiuterà a sviluppare ulteriormente i nostri servizi e la sua vasta conoscenza sarà una risorsa preziosa per la nostra base di clienti. La nuova entrata di Jeff arriva in tempo per il prossimo importante progetto di MainAd, legato all’espansione negli Stati Uniti, con sede centrale in New York. Logico DSP, si sta evolvendo grazie alla collaborazione con clienti e agenzie di alto livello, in un contesto in cui la collaborazione è sempre più la via per trovare le giuste soluzioni alle nuove sfide della pubblicità digitale che è ormai una componente di tutti i media. “