Avi Networks consentirà a VMware di accrescere la propria strategia estendendo l’esperienza cloud pubblica all’intero data center

InfoCert

VMware ha annunciato l’intenzione di acquisire Avi Networks, azienda attiva nella delivery delle applicazioni multi-cloud, i cui servizi sono oggi implementati da centinaia di aziende globali, tra le quali le Fortune 500, che rappresentano le principali realtà del mondo nell’ambito dei servizi finanziari, media e tecnologia. Avi Networks consentirà a VMware di estendere ulteriormente l’esperienza del cloud pubblico nell’intero data center in modo automatizzato, altamente scalabile e intrinsecamente più sicuro, con la possibilità di distribuire le applicazioni con un semplice clic, una volta conclusasi l’acquisizione. Sfruttando una base architetturale comune, VMware e Avi Networks saranno in grado di fornire l’unico stack di rete software-defined completo oggi disponibile sul mercato, dal livello 2 al 7, e costruito per l’era moderna del multi-cloud.

“L’impegno di VMware è far sì che il data center possa operare nel modo più semplice e veloce possibile, come nel cloud pubblico, e l’integrazione di Avi Networks al crescente portfolio di soluzioni per il networking e la sicurezza di VMware, una volta finalizzata l’acquisizione, ci permetterà di compiere un passo in avanti nel raggiungimento di questo obiettivo,” ha commentato Tom Gillis, senior vice president and general manager, networking and security business unit di VMware. “Questa acquisizione ci consentirà di fare progredire ulteriormente la nostra visione di Virtual Cloud Network, in cui un’architettura di rete distribuita software-defined copre tutta l’infrastruttura e collega tutte le componenti tra loro attraverso l’automazione e la programmabilità del cloud pubblico. L’unione di Avi Networks e VMware NSX consentirà alle organizzazioni di rispondere ancora meglio alle nuove minacce e opportunità, creare nuovi modelli di business e fornire i servizi a tutte le applicazioni e ai dati, ovunque questi si trovino.”

“A differenza delle soluzioni ADC esistenti, gli Application Delivery Controller distribuiti di Avi Networks sono progettati per installazioni moderne di data center e cloud pubblico, con un’architettura che rispecchia i principi del cloud”, ha affermato Amit Pandey, chief executive officer di Avi Networks. “Una volta concluso l’accordo, i clienti potranno trarre vantaggio da una serie completa di servizi di networking e sicurezza software-defined per le applicazioni L2-7, con flessibilità on demand, insight in tempo reale, troubleshooting semplificato e funzionalità self-service per gli sviluppatori”.

Le applicazioni sono il cuore dell’impresa moderna. Ecco perché le aziende devono essere in grado di fornire e aggiornare le applicazioni più velocemente e in modo più coerente in tutti gli ambienti multi-cloud. Per avere successo, l’IT deve automatizzare tutti i servizi di rete e di sicurezza nei cloud privati ​​e pubblici per facilitare il lavoro degli sviluppatori e garantire l’agilità di cui l’azienda ha bisogno. Oltre al semplice provisioning automatico, l’IT necessita di una visibilità completa sull’esperienza dell’utente finale e sulle prestazioni delle applicazioni end-to-end.

In stretta collaborazione con Avi Networks, VMware offrirà sia funzionalità integrate di load balancing come parte di VMware NSX Data Center sia un ADC autonomo avanzato. La piattaforma Avi consente alle organizzazioni di superare la complessità e la rigidità dei sistemi legacy e delle appliance ADC con i moderni servizi applicativi software-defined. I principali elementi di differenziazione di Avi Networks includono:

  • Automazione guidata da analitiche closed-loop, configurazione basata su modelli e integrazione con i prodotti di gestione;
  • Analisi e insight avanzati per il monitoraggio delle performance e il troubleshooting;
  • Capacità di deployment on-premise e in ambienti cloud diversi;
  • Elasticità e scalabilità on-demand e sicurezza intrinseca

La piattaforma Avi fornisce un Software Load Balancer, un Intelligent Web Application Firewall (iWAF), funzionalità di analisi e monitoraggio avanzate e una Service Mesh universale per consentire un’esperienza applicativa rapida, scalabile e intrinsecamente sicura. Il pannello di controllo centrale e il pannello dati distribuito di Avi forniscono servizi applicativi in una struttura dinamica, multi-cloud che automatizza in modo intelligente le decisioni e offre analisi delle applicazioni senza precedenti e elasticità on-demand. I clienti Avi possono inviare servizi come il bilanciamento del carico e il web application firewall a qualsiasi applicazione utilizzando un’unica interfaccia centralizzata. La tecnologia Avi funziona su cloud privati ​​e pubblici e supporta applicazioni in esecuzione su macchine virtuali, container e bare metal.