Dal 17 al 21 giugno a Cannes una full immersion interattiva per Brand, Media Director, Brand Manager e agenzie creative

A Teads Studio la prima sessione internazionale di L'Atelier

Dal 17 al 21 giugno Cannes Lions 2019 ospiterà la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time.

L’Atelier è una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers di Teads lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery.

L’appuntamento è aperto a Brand, Media Director, Brand Manager e agenzie creative o centri media. L’Atelier durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative Director.

Il team di designer, strategist e video expert di Teads accoglieranno brand e agenzie nell’area de L’Atelier, vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzeranno una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video che Interactive Display) per creare esperienze di advertising di qualità e guidare le performance.

Il mese scorso Teads ha annunciato il lancio dell’ultima campagna di Actimel per Danone. Quattro nuovi formati creativi sono stati realizzati da Teads, Danone, iProspect e l’agenzia creativa VMLY&R nella sessione di Atelier organizzata a Milano, durante l’evento Switch (8-10 Aprile) in occasione della Design Week. La campagna è stata immediatamente distribuita ed è stata live fino a fine Maggio.

Alcune ricerche dimostrano come sia la creatività a spingere in maniera preponderante (65%) l’incremento delle vendite (Nielsen Catalina, 2016) e in uno studio proprio di quest’anno condotto da Teads è emerso come i video ottimizzati dalla tecnologia creativa di Teads Studio registrano un 26,5% netto in più di impatto sulla brand awareness, intenzione d’acquisto e favourability. Inoltre, i video interattivi di Teads Studio garantiscono una brand recall quattro volte più alta della versione non ottimizzata, il 66% in più di engagement e il 44% di tempo di visualizzazione in più rispetto a qualunque altro video standard (Ipsos, The Power of Interactivity, Aprile 2018) – questo dimostra quanto sia importante fare leva sugli asset esistenti al fine di rendere chiaro il messaggio fin dai primi secondi e massimizzare le performance su mobile.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi a L’Atelier, visita la pagina dedicata.

Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di portare ‘L’Atelier’ con noi a Cannes Lions. Normalmente, L’Atelier è una sessione di una oppure mezza giornata dove lavoriamo a quattro mani con il cliente per sviluppare in tempo reale una creatività per la piattaforma mobile di Teads. Durante la settimana di Festival ne offriremo una versione condensata: in un’ora lavoreremo sugli asset di campagna pre esistenti per creare le migliori soluzioni creative su misura, pronte per essere distribuite sulla premium inventory di Teads.”