L’ultimo aggiornamento della piattaforma di eLearning basata su AI introduce la personalizzazione di formazione e brand identity

Docebo 7.7: personalizzare la learning experience

Docebo presenta Docebo 7.7, l’ultimo aggiornamento della propria piattaforma eLearning basata su Intelligenza Artificiale, che introduce la personalizzazione della learning experience e della brand identity.

Ora i clienti di Docebo possono personalizzare la propria app mobile, rafforzando la brand identity della propria azienda. L’app builder on-demand fornisce la struttura dell’app, i servizi di implementazione e la personalizzazione del branding a 360 gradi, indispensabili per garantire agli utenti un’esperienza di social learning continua e basata sull’IA, massimizzando al contempo la capacità dell’azienda di facilitare la formazione attraverso molteplici canali.

“Siamo i primi sul mercato ad offrire questo livello di personalizzazione, ha dichiarato Riccardo Galimberti, Product Owner di Docebo. Si tratta di un’opportunità davvero straordinaria, in particolare per le aziende che hanno programmi di formazione esterna, con utenti al di fuori delle “quattro mura” della loro organizzazione. Possiamo aiutare i nostri clienti a diffondere la propria identità aziendale, consolidando la presenza sul mercato.”

Tuttavia, la formazione non si ferma al download di un’app, ma inizia proprio da qui. Docebo continua ad innovare nel campo dell’Intelligenza Artificiale, fornendo sia ad amministratori che a utenti un sistema avanzato di iscrizioni e suggerimenti. Con la continua espansione dei contenuti all’interno della piattaforma, in particolare dei materiali di social learning e dei contenuti generati dagli utenti, oggi è fondamentale suggerire risorse didattiche sempre più mirate e personalizzate in base alle specifiche esigenze degli utenti.

Questo nuovo livello di formazione personalizzata migliora il coinvolgimento e il completamento dei corsi, accelerando la crescita organizzativa attraverso la valorizzazione individuale e lo sviluppo professionale.

Ora gli amministratori hanno accesso a un elenco di utenti – suggerito dall’Intelligenza Artificiale – che potrebbero trarre maggior beneficio da un particolare corso, eliminando così dubbi o errori durante l’iscrizione ai corsi ed offrendo ai propri utenti un percorso formativo ancora più personalizzato ed efficace.

Inoltre, i manager possono essere direttamente coinvolti nello sviluppo dei loro report, grazie a suggerimenti personalizzati per l’iscrizione di ogni membro del team all’interno della dashboard My Team, ottimizzando così le performance del team. In più, i suggerimenti di nuovi contenuti per gli utenti consentono all’organizzazione di sfruttare al meglio i contenuti generati dagli utenti già presenti in piattaforma.

“L’Intelligenza Artificiale è la chiave per la semplificazione e la personalizzazione, ha dichiarato Andrea Camagni, Product Owner delle Core Features di Docebo. Ora, analizzando l’enorme quantità dei dati utente all’interno della piattaforma, i manager possono progettare una soluzione su misura, creata ad hoc per ogni singolo utente.”

Grazie all’introduzione di soluzioni formative sempre più all’avanguardia, nonché ai rapidi progressi in termini di funzionalità, Docebo è leader globale nel settore delle piattaforme eLearning basate su IA. Il team vuole garantire a tutti i clienti la possibilità di sperimentare questi sviluppi in prima persona. Questo nuovo sistema di beta consente agli amministratori di testare le nuove funzionalità e i nuovi prodotti Docebo direttamente nella piattaforma, oltre che di fornire un feedback sulle prossime novità attese. Il test di queste nuove funzionalità è gratuito, senza alcun bisogno di acquistare o creare ambienti sandbox.

Tutto questo e molto altro è ora disponibile con la nuova Docebo 7.7. Scopri come personalizzare la tua formazione e rafforzare la tua brand identity con una piattaforma eLearning basata su IA, progettata per guidare la crescita, le performance e i profitti della tua organizzazione.