La soluzione offre un’unica API per abilitare Account Information Services (AIS) e Payment Initiation Services (PIS)

ING, Payvision e Funding Options scelgono Yolt for Business API

Yolt continuerà la sua missione di cambiamento del panorama finanziario europeo supportando le funzionalità open banking di tre nuovi clienti. Yolt for Business API, lanciata a febbraio di quest’anno, offre alle aziende un’unica API che abilita gli Account Information Services (AIS) e i Payment Initiation Services (PIS), insieme a un ambizioso elenco di funzionalità future, consentendo alle aziende di raggiungere rapidamente i propri obiettivi, in maniera facile e conveniente.

Yolt for Business API, che attualmente fornisce servizi di aggregazione a mercati ING selezionati, nei prossimi mesi andrà a sostenere più Business Unit di ING attraverso funzionalità open banking; accanto a questo, la notizia di oggi con cui Yolt annuncia di supportare fintech di successo come Payvision, acquirer internazionale e piattaforma per l’elaborazione di pagamenti con base in Olanda, e Funding Options, piattaforma di comparazione dei finanziamenti per le piccole imprese.

Yolt ha guidato il panorama open banking sin dal suo lancio nel 2017. L’annuncio di oggi testimonia il continuo investimento del marchio nello sviluppo di soluzioni dinamiche di open banking per consumatori e aziende.

La notizia è stata svelata all’evento Money 20/20 di Amsterdam, durante il quale il CEO di Yolt, Frank Jan Risseeuw ha parlato in qualità di speaker del “potere dell’open banking” dando nel contempo la notizia che la app Yolt ha raggiunto oltre 900.000 utenti registrati tra Regno Unito, Italia e Francia.

Leon Muis, CEO di Yolt, ha commentato: “Yolt, fin dalla sua nascita, è stata costantemente in prima linea in ambito open banking. È emozionante poter condividere il nostro duro lavoro e le nostre conoscenze con altri operatori del settore e, insieme a questi clienti, consentire a sempre più persone in tutto il mondo di trasferire, gestire e fare più cose con i propri soldi.”

“In Yolt ci impegniamo a lavorare sodo e questo da un lato consente a noi di offrire sul mercato innovazioni sempre più “disrupting” e, dall’altro, consente alle aziende e ai consumatori di beneficiare della tecnologia open banking. Personalmente, non vedo l’ora di dare vita a un dibattito con gli innovatori in tutta Europa.”

Benoît Legrand, Chief Innovation Officer ING, ha aggiunto: “L’annuncio della collaborazione tra ING e Yolt in ambito open banking è un ottimo esempio di come si stia realizzando la strategia di innovazione di ING, grazie al lancio di nuove iniziative che rapidamente si trasformano in aziende leader nel proprio settore di competenza. Dopo aver scalato rapidamente e aver dato vita a una tecnologia open banking con l’App Yolt, lo stack tecnologico di Yolt è ora disponibile a terze parti per supportare ancora più persone e aziende di tutta Europa. La collaborazione è al centro della nostra strategia di innovazione e il successo di Yolt è una testimonianza dei nostri sforzi negli ultimi due anni.”

John Snoek, Chief Product Officer di Payvision, ha dichiarato: “Dal momento che stiamo lavorando per supportare i nostri clienti con soluzioni di open banking, è stato un passo naturale decidere di collaborare con Yolt per la sua lungimirante tecnologia e visione. Basandosi sugli Account information service (AIS) e Payment Initiation Service (PIS) di Yolt, Payvision è in grado di fornire ai propri clienti e partner soluzioni convenienti che riducono i rischi aumentando al tempo stesso la conversione. Questa proposta combinata mette in evidenza il valore aggiunto di una partnership banca-fintech.”

Conrad Ford, Chief Executive Officer & Founder at Funding Options, ha dichiarato: “In Funding Options siamo davvero entusiasti di quanto potenziale l’Open Banking sarà in grado di liberare per risolvere l’antica sfida dell’accesso ai finanziamenti per le piccole imprese. Siamo quindi siamo lieti di collaborare con Yolt, che ha dimostrato una chiara leadership nell’adozione dell’Open Banking.”