La società di Indra ha ricevuto il premio lo scorso 23 maggio in occasione dell’evento Le Fonti Awards 2019

Minsait eccellenza Insurance Digital Transformation 2019

Minsait ha ottenuto il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Insurance Digital Transformation & Information Technology; il premio è stato consegnato durante la cerimonia Le Fonti Awards Italia 2019, tenutasi il 23 maggio presso il Palazzo Mezzanotte di Milano.

Il gruppo Le Fonti ha riconosciuto il ruolo di Minsait come uno degli attori più innovativi all’interno del settore assicurativo italiano, dove sta sviluppando progetti all’avanguardia basati su tecnologie Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

Queste tecnologie sono diventate un elemento chiave per l’evoluzione digitale delle compagnie assicurative, che richiedono sempre di più di poter contare su partner strategici in grado di accompagnarle nel processo di trasformazione. Minsait si è rivelata una delle eccellenze in questo campo, grazie alla sua vocazione per l’innovazione e alla sua esperienza internazionale”, sottolinea un rappresentante di Le Fonti.

Il premio è stato ritirato da Davide Celli, direttore del mercato bancario e assicurativo di Minsait in Italia: “Questo premio rappresenta un riconoscimento del lavoro che stiamo portando avanti in Italia, guidando alcune delle principali istituzioni finanziarie del Paese nei loro processi di trasformazione digitale. Il settore assicurativo italiano sta affrontando un momento importante di disruption tecnologica. Il successo nel nuovo scenario dipenderà dalla disponibilità di partner tecnologici in grado di agevolare l’adattamento ai nuovi modelli di business con un approccio pragmatico e innovativo consentendo di accelerare il raggiungimento degli obiettivi strategici.”

“L’emergere di questi nuovi modelli – basati in alcuni casi su piattaforme aperte che consentono alle Compagnie Assicurative di offrire ai propri clienti prodotti e servizi di terzi, unitamente allo sviluppo di prodotti propri personalizzati – sono alla base della trasformazione digitale del settore. Il principale fattore abilitante di questa rivoluzione sarà, naturalmente, l’effettiva adozione di tecnologie come Intelligenza Artificiale, Big Data e Blockchain, nonché la creazione di ambienti collaborativi all’interno delle Compagnie”, ha spiegato Celli.

Il Premio Le Fonti viene assegnato ogni anno alle principali istituzioni italiane per il loro contributo allo sviluppo del settore finanziario del Paese. L’assegnazione avviene a seguito di un’analisi condotta da un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale.