Adobe Experience Platform e Marketo Engage insieme alla tecnologia di Software AG aiutano le aziende a combinare i dati dei clienti provenienti da diversi sistemi e a trasformare il customer experience management.

Adobe

All’ Adobe Summit EMEA, Adobe e Software AG hanno annunciato una partnership per aiutare le aziende a trasformare il customer experience management (CXM) raccogliendo i dati dei clienti da più sistemi aziendali in un profilo cliente centralizzato e aggiornato in tempo reale. Le due aziende creeranno integrazioni tra Adobe Experience Platform e webMethods con i servizi di API management di Software AG.

Adobe Experience Platform elimina i silos mettendo insieme dati provenienti da tutta l’azienda, creando in tempo reale profili cliente che sono alimentati dall’intelligenza artificiale (AI) di Adobe Sensei e machine learning. La tecnologia di Software AG stabilisce connettività a livello aziendale tra CRM e applicazioni, oltre a più sistemi di back-end.

Questa connettività viene fornita con ricette di integrazione pronte all’uso e connettori dati facilmente configurabili. L’offerta combinata consente di spostare i dati chiave di un cliente in Adobe Experience Platform tramite la piattaforma di integrazione di Software AG, offrendo una visione più completa del customer journey, rendendo la personalizzazione su vasta scala una realtà.

Sfruttando la forza di Software AG nello sviluppo di soluzioni  SAP integrate, la partnership introdurrà anche un nuovo connettore dati tra Marketo Engage e soluzioni SAP che sincronizzerà perfettamente il comportamento degli account (ad esempio pagine web visitate, email aperte, partecipazione a un evento) e altri dati di marketing con l’attività di vendita e i dati della pipeline.