La Division di DSM Group è stata scelta per supportare il Trade Marketing della linea di business “Gelato” sul mercato italiano

SAMMONTANA

Per gestire i processi di Sales Demand della linea di Business Gelato per il mercato italiano, SAMMONTANA ha deciso di avvalersi della Suite di soluzioni sviluppata dalla Division SYNTONIA di DSM Group.

Il progetto ha affrontato una serie di aspetti strategici nella gestione delle attività di Sales Demand, a partire dalla necessità di conseguire, da parte di SAMMONTANA, un’elevata efficienza, una scorta di sicurezza dei prodotti adeguata alla curva stagionale e limitate scorte di fine stagione.

Ulteriore aspetto centrale richiesto era la capacità della Suite di garantire la condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione. I risultati, infatti, dovevano essere leggibili e interpretabili rapidamente da tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo.

La flessibilità, oltre ad una notevole semplicità di utilizzo conseguita grazie a processi adeguati all’organizzazione dell’azienda e ad interfacce Excel-like, sono stati infine elementi che hanno concorso alla scelta della Suite di SYNTONIA.

Le soluzioni adottate si sono rivelate intuitive per gli utenti e, allo stesso tempo, potenti e, dunque, in grado di generare una corretta stima dei volumi di vendita, contribuendo a garantire la disponibilità di prodotto ed evitando le perdite economiche generate dalle scorte di fine stagione.

“Il nostro approccio progettuale scaturisce, prima di ogni altra cosa, dalla comprensione delle esigenze di business espresse dall’organizzazione.Partendo da queste, e tenendo conto dei processi interni già consolidati, siamo in grado di introdurre le nostre soluzioni in modo flessibile, al fine di migliorare i processi aziendali in termini di efficacia ed efficienza”, ha commentato Ernestino Paraboschi, Project & International Presales Director del Team SYNTONIA, che prosegue: “Consentire un rapido utilizzo della Suite è senz’altro un nostro elemento distintivo, come pure la capacità di parlare la stessa lingua dei nostri interlocutori, un valore, questo, molto apprezzato dal mercato e riconosciuto dai nostri Clienti e sottolineato in occasione di questo progetto, anche da Vincenzo Grillo Direttore Generale Commerciale di Sammontana”.