In occasione della Milano Digital Week, ING inaugura l’iniziativa, in collaborazione con Cariplo Factory, dedicata alle startup early e mid stage

ING Challenge 2019

In occasione della Milano Digital Week, ING inaugurerà ING Challenge 2019, iniziativa giunta quest’anno alla 5° edizione, dedicata alle startup early e mid stage realizzata in collaborazione con Cariplo Factory.

ING Challenge consente di avere uno sguardo privilegiato sul fronte dell’innovazione e allo stesso tempo di premiare il talento imprenditoriale e i player più promettenti. È un momento di confronto e di approfondimento, una grande vetrina per le idee, ma anche opportunità di incontro con startup innovative e il mondo del Fintech.

Le Call for Startup per il 2019 sono due e vertono su temi molto rilevanti per la strategia di ING. Il primo sarà digitalizzazione e innovazione con la call Everyday Digital, dedicata a iniziative volte a facilitare la vita delle persone attraverso la trasformazione digitale, tema di cui ING sarà protagonista alla Milano Digital Week. Il secondo, in programma per la seconda parte dell’anno, sarà Sustainability & Green economy, call dedicata alle realtà che si impegnano a rendere il mondo più sostenibile.

Il primo appuntamento prevede evento e pitch:

ING Challenge – EVERYDAY DIGITAL

15 marzo 2019, ore 18.00 – Cariplo Factory Arena (via Bergognone, 34)

Quali sono i servizi digitali di cui abbiamo bisogno per vivere meglio la nostra quotidianità? Qual è il perfetto Everyday Digital mix di cui non possiamo più fare a meno? Di che cosa abbiamo bisogno – come cittadini, consumatori, lavoratori o familiari – per avere servizi davvero utili ed efficienti? Questi gli stimoli lanciati alle startup che durante l’evento si contenderanno il primo pitch di ING Challenge 2019.

Interverranno: Marco Bragadin (CEO, ING Italia), Roberta Cocco (Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano), Valerio Fallucca (Head of Retail Banking, ING Italia), Elisa Pagliarani di Glovo, Alessandro Bruzzi di Uala. E con la partecipazione come key-note speaker di: David Orban (Founder & presidente SingularityU Italy). Modera Enrico Pagliarini, giornalista de Il Sole 24 ORE.