Passaggio di testimone al vertice dell’Associazione ASSO.IT. È Tino Canegrati – già VicePresidente – a raccogliere l’eredità di Massimo Pizzocri nella guida dell’associazione per il prossimo triennio.

Tino Canegrati

ASSO.IT, Associazione Produttori Sistemi di Stampa e Gestione Documentale, annuncia oggi il nuovo Presidente. Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy, guiderà l’associazione nel triennio 2019-2021, succedendo a Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia, che già aveva annunciato la propria intenzione di recedere dalla carica, suo malgrado, per nuove responsabilità assegnategli a livello europeo. Si tratta quindi di un avvicendamento di ruoli tra Tino Canegrati, già Vice Presidente ASSO.IT e Massimo Pizzocri, che rimane nel Consiglio dell’Associazione e assume la carica di Vice Presidente.

I soci ASSO.IT hanno deliberato confermando anche la squadra a sostegno del nuovo Presidente e composta, oltre che da Tino Canegrati e Massimo Pizzocri, dal secondo Vice Presidente Massimiliano Tedeschi (OKI Europe) e dai Consiglieri Marcello Acquaviva (Brother), Arturo Pea (Kyocera Document Solutions), Massimo Macarti (Canon), Davide Oriani (Ricoh), Daniele Puccio(Xerox), Carlo Alberto Tenchini (Sharp), Sabino Patruno (Olivetti). La nomina di Tino Canegrati è nel segno della continuità di obiettivi per ASSO.IT, sia per le attività di rapporto con le istituzioni sia per le attività di divulgazione e comunicazione al mercato.

ASSO.IT”, ha dichiarato Tino Canegrati dopo la sua nomina, “è un’associazione con un focus molto ben definito e rappresenta di fatto tutti i principali produttori di sistemi di stampa e gestione di documenti per il mercato office. Questa specificità ci permette di lavorare assieme su obiettivi precisi, con grandi competenze”, continua Tino Canegrati, “che mettiamo volentieri a disposizione del mercato italiano, come è stato fatto con le realizzazioni delle Ricerche divulgate negli ultimi anni. Grazie all’eccellente lavoro fatto da Massimo, dal Direttivo, dai Gruppi di Lavoro e dalla Segreteria, abbiamo potuto collaborare a stretto contatto con le istituzioni e l’industria, con l’obiettivo di contribuire alla definizione degli standard che permetteranno ai nostri clienti di scegliere le migliori soluzioni di stampa, sotto il profilo economico, della sicurezza, dell’affidabilità e delle prestazioni. Accolgo con entusiasmo questo incarico e lavorerò, insieme a tutta la squadra dell’Associazione, perché ASSO.IT possa ancor meglio comunicare i risultati dei propri studi e venga riconosciuta sempre più come il riferimento imprescindibile in tema di stampa e gestione documentale per l’ufficio”

I soci hanno ringraziato il Presidente uscente Massimo Pizzocri con un lungo applauso, esprimendo gratitudine e soddisfazione per il suo operato e la sua guida negli ultimi quattro anni.

Ho vissuto la mia Presidenza come un’esperienza sfidante. In questi quattro anni l’associazione si è trasformata profondamente: grazie al lavoro di tutti è diventata il riferimento sul mercato Italiano per la stampa e la gestione dei documenti in ufficio. Sono particolarmente lieto che Tino Canegrati abbia accettato la proposta del Consiglio a candidarsi come nuovo Presidente, perché la sua esperienza in questo settore sarà di grande aiuto per far ulteriormente crescere l’associazione e il dialogo con i nostri riferimenti di mercato.”

ASSO.IT dà il benvenuto al nuovo Presidente, Tino Canegrati, augurandogli un buon lavoro per la durata del suo mandato.