La società di cambio e custodia di criptovalute ottiene così l’accesso a una delle più grandi e sicure comunità finanziarie cloud in rete a livello mondiale

Gemini

Gemini Trust LLC, la principale società di cambio e custodia di criptovalute basata a New York, è entrata a far parte del BT Radianz Cloud.

In questo modo, Gemini ottiene l’accesso a una delle più grandi e sicure comunità finanziarie cloud in rete a livello mondiale – composta da migliaia di broker, istituzioni, exchenges, clearing e seattlement houses – mentre offre ai membri della comunità l’accesso al crescente mercato delle criptovalute.

Fondata nel 2014 da Cameron e Tyler Winklevoss, Gemini offre ai clienti la possibilità di connettersi direttamente alla propria infrastruttura di trading – abbinando a livello globale la complessità dei principali mercati azionari e di derivati.

Unendosi al Radianz Cloud, Gemini ne sfrutta la portata globale sul mercato e la capacità di scalare alle grandi istituzioni grazie a una struttura commerciale nota.

Le istituzioni che sono già membri della community Radianz Cloud possono trarre beneficio dalla performance e dalla garanzia della connettività di Radianz quando accedono alla piattaforma Gemini.

“Nessun altro mercato di criptovaluta al mondo offre il nostro livello di prestazioni massime e l’ampiezza delle nostre opzioni di connettività. L’aggiunta della connettività Radianz Cloud alle attuali offerte a bassa latenza nel data center NY5 consente ai nostri clienti istituzionali di accedere alla nostra interfaccia FIX indipendentemente dal fatto che siano collegati direttamente o attraverso AWS. Ciò potenzia la nostra connettività agli investitori istituzionali e ci aiuta a declinare meglio le nostre offerte in questo ambito”, ha dichiarato Nick Vigier, Chief Information Officer di Gemini.

“Le istituzioni finanziarie globali hanno requisiti molto specifici riguardo alle prestazioni, alla resilienza e alla sicurezza dell’infrastruttura su cui commerciano”, ha affermato Michael Woodman, AD di BT Radianz. “Si aspettano livelli di servizio rigorosi e svolgeranno solo attività in ambiti commerciali affidabili, in grado di aiutarli a soddisfare i propri requisiti contrattuali e di conformità. Ciò può rendere difficile la crescita di piccoli o nuovi fornitori di servizi. Unendosi al Radianz Cloud, Gemini raggiunge la portata e le dimensioni di scala richieste dalle istituzioni globali e beneficia di una struttura consolidata per fare affari con loro.”

Attraverso una singola connessione di rete resiliente e sicura, progettata per soddisfare le esigenze del settore dei mercati finanziari internazionali, gli aderenti al Radianz Cloud possono accedere in modo affidabile a migliaia di applicazioni e servizi di oltre 400 provider fondamentali per la gestione quotidiana degli investimenti del mercato finanziario globale.