I 18 aspiranti startupper selezionati potranno usufruire di un percorso formativo di 14 giornate cui farà seguito un affiancamento one to one con un mentor

Niuko, Call4ideas

Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Unindustria Padova (ora integrata in Assindustria Venetocentro) e Confindustria Vicenza, offre una straordinaria possibilità a 18 aspiranti startupper selezionati attraverso la Call4ideas lanciata nei giorni scorsi: un percorso formativo di 14 giornate cui farà seguito un affiancamento one to one con un mentor.

Le borse di studio non prevedono alcun costo per i partecipanti, perché interamente finanziate dal Fondo Sociale Europeo attraverso l’iniziativa della Regione Veneto INN Veneto.

L’iniziativa, aperta a tutti gli occupati – dipendenti, liberi professionisti, persone che hanno già intrapreso un percorso come startupper, ecc – partirà il 22 marzo e si concluderà alla fine di giugno. La formazione abbina proposte indoor – dedicate al rafforzamento di competenze imprenditoriali, dall’introduzione agli elementi di finanza alla strutturazione di un business plan – a proposte outodoor per rafforzare le competenze trasversali indispensabili per chi sceglie di intraprendere una nuova sfida come startupper, dalla capacità di negoziazione alla leadership.

Le cinque giornate dedicate al project work e l’affiancamento one to one consentiranno ai partecipati di redigere il proprio business plan e di misurarsi con un occhio esperto, per verificare le potenzialità e le chance di successo della propria idea di impresa.

Preziosi anche i momenti di contaminazione, che porteranno i partecipanti a confronto con 8 startup in arrivo da diversi Paesi europei.

Non solo: i 5 migliori corsisti, fra i 18 selezionati, potranno partecipare anche a un visiting tour internazionale, che li porterà a contatto con alcune esperienze significative di innovazione a livello europeo.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino all’8 marzo 2019. Per informazioni e adesioni consultare il sito dedicato.