La terza edizione, dopo il successo di quella campana, fornirà strumenti e conoscenze specifiche sul marketing B2B agli imprenditori laziali

Visa annuncia il lancio commerciale di Visa B2B Connect

AIMB2B – Associazione Italiana Marketing B2B e Unindustria Perform organizzano una nuova serie di eventi formativi altamente specializzati sul marketing e le vendite B2B: Marketing e Vendite B2B. I segreti per lo sviluppo commerciale di un’impresa che opera in mercati business to business, che avranno inizio a febbraio.

L’obiettivo del percorso è quello di fornire a tutti i partecipanti una conoscenza specifica fondamentale per affrontare con competenza e consapevolezza tutto ciò che riguarda il marketing e le vendite in contesti business to business. Le tematiche che verranno affrontate saranno proposte in maniera chiara e concreta, basandosi sul vissuto quotidiano e operativo dei relatori, tra cui manager e formatori provenienti da diversi contesti operativi B2B, che a conclusione rilasceranno un certificato ufficiale di partecipazione.

Il percorso è studiato per offrire ai partecipanti un know how sufficiente per poter essere autonomi nella stesura di un piano strategico di marketing e ottenere le basi per saper gestire in maniera efficace i partner in outsourcing, oltre ad avere tutti gli strumenti e capacità di poter posizionare correttamente l’impresa sul mercato, costruire gli elementi differenzianti dell’offerta, comprendere quali siano le leve di marketing operativo da adottare e gestire tutte le fasi di vendita.

Il percorso è strutturato alternando fasi didattiche con sessioni pratico-applicative, propedeutiche a poter affrontare il quotidiano per tutto ciò che riguarda il marketing e le vendite, anche attraverso numerose esercitazioni pratiche e strumenti operativi.

Il corso ha una durata totale di 20 ore di formazione specialistica, divisa in 6 sessioni separate e inerente ad un’area tematica principale. Qui di seguito i sei moduli:

  • 1° Modulo formativo – Workshop (in)formativo gratuito13 febbraio 2019 – ore 15.30-17.30

    Workshop (in)formativo di presentazione della tematica del corso. Le funzioni del marketing.

  • 2° Modulo formativo – Seminario formativo14 marzo 2019 – ore 14.00-18.00

    Il posizionamento di marketing nel B2B

  • 3° Modulo formativo – Seminario formativo11 aprile 2019 – ore 14.00-18.00

    Leve di marketing B2B. Ecco le più utili.

  • 4° Modulo formativo – Seminario formativo16 maggio 2019 – ore 14.00-18.00

    Le fasi del ciclo di vendita B2B

  • 5° Modulo formativo – Seminario formativo6 giugno 2019 – ore 14.00-18.00

    La gestione di una rete vendita B2B. Istruzioni per l’uso.

  • 6° Modulo formativo – Seminario formativo4 luglio 2019 – ore 14.00-18.00

    Linee guida per attività di marketing e vendita volte all’internazionalizzazione. Le basi.

A tutti i partecipanti verranno offerti diversi vantaggi:

  • Formazione specializzata nel marketing B2B: i contenuti sono specifici del marketing B2B e quindi pensati esclusivamente per chi opera in contesti di mercato business to business.
  • Attestato: al termine del corso verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato nominativo di partecipazione.
  • Sessioni pratiche: i docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi B2B e professionali e dunque capaci di portare ai corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.
  • Documentazione: a tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio e tabelle per le esercitazioni pratiche.

Il percorso informativo si terrà presso la sede di Unindustria Perform S.R.L., in Via Andrea Noale 206 (00155 Roma).

Il 1°appuntamento prevede la partecipazione gratuita previa registrazione. I successivi moduli formativi di 4 ore cad. ovvero per gli appuntamenti 2°, 3°, 4°, 5° e 6°, prevedono la seguente quota per partecipante ovvero di €160+iva cad. per le aziende associate, 200€+ iva cad. per aziende non associate.

Per procedere all’iscrizione, registrarsi online.