Personalità di spicco nella digital industry, Federico Rampolla sceglie il gruppo McCann per la sua nuova sfida.

Federico Rampolla

Daniele Cobianchi, CEO del gruppo in Italia, ufficializza l’ingresso di Federico Rampolla, nel ruolo di Head of Innovation McCann Worldgroup Italy.

Federico Rampolla, milanese, è uno dei pionieri del digitale in Europa e negli ultimi vent’anni ha consolidato esperienze significative con ruoli apicali in Matrix, Fullsix, WPP GroupM, Accenture Interactive (di cui è stato fondatore) e Mondadori.

Profondo conoscitore dei processi di digital transformation connessi alle tecnologie più innovative, alle piattaforme multicanale e al content, Federico Rampolla contribuirà alla crescita di McCann Worldgroup nel mercato digitale collaborando con i manager delle agenzie del gruppo e gli headquarter internazionali, strutturando processi pervasivi di innovazione e identificando nuove opportunità di business.

Federico Rampolla commenta così il nuovo incarico: “Sono molto contento di poter iniziare questa nuova sfida in McCann Worldgroup dove ho trovato persone e competenze eccellenti con un forte commitment per l’innovazione digitale. Sono convinto che il mondo della creatività e dei contenuti, unito alla tecnologia e ai modelli di lavoro, siano un asset fondamentale per aiutare i clienti a raggiungere i propri risultati di business: in McCann ho trovato tutti gli ingredienti per poter costruire approcci nuovi e distintivi”.

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy, aggiunge: “Sono orgoglioso che un grande talento come Federico Rampolla abbia accettato di unirsi a noi e di poter mettere a disposizione dei nostri clienti la sua straordinaria capacità di leggere il mondo che cambia”.