La chiamata è stata effettuata nella prova sul campo di Shenzhen

Juniper Networks

ZTE Corporation annuncia di aver realizzato, insieme alla filiale di Guangdong di China Unicom, la prima chiamata 5G al mondo con lo smartphone Prototype ZTE nella prova sul campo di Shenzhen. Dopo i test dello scorso novembre nel centro di ricerca, ZTE conferma il primato sullo sviluppo del 5G superando una prova che, oltre a portare a termine con successo una chiamata con lo smartphone prototipo, ha dato modo di verificare diversi servizi, come la chiamata vocale del gruppo Wechat, i video online e la navigazione web.

Si tratta di fatto del primo test commerciale al mondo in cui viene effettuata una chiamata in modalità NSA, conforme al Rel-15 3GPP. Il test ha adottato la soluzione end-to-end 5G di ZTE, e ha connesso lo smartphone prototipo 5G di ZTE alla rete di accesso radio, a quella principale e a quella di trasporto.Sono state verificate diverse tecnologie chiave 5G come Massive MIMO, 5G NR, connettività doppia NSA, tecnologia di trasporto FlexE e 5G Common Core.

Tra i principali fornitori mondiali di apparecchiature per le telecomunicazioni, ZTE è leader nella tecnologia, nelle apparecchiature e nei prodotti 5G. La soluzione 5G di ZTE ha superato il test end-to-end nei tre mesi successivi al rilascio del Rel-15 3GPP. È stata messa in mostra la forte competenza di ZTE nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione del 5G, dimostrando il suo ruolo di partner affidabile per gli operatori globali.

Conosciuta come la città dell’innovazione, Shenzhen è una delle prime città pilota 5G di China Unicom. Shenzhen sta verificando pienamente le capacità di rete delle apparecchiature di rete 5G, i servizi speciali, il roaming e l’interconnessione dei servizi, gettando così una solida base per l’intera costruzione commerciale della rete 5G. Informazioni su ZTE ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico.