Il Point of Presence di Roma offre a Unidata accesso diretto al backbone globale in fibra di Telia Carrier

Unidata

Unidata, ISP e fornitore data center italiano, utilizza il PoP (Point of Presence) Telia Carrier di Roma per offrire ai suoi clienti aziendali la migliore esperienza di connettività possibile.

Il PoP di Roma offre a Unidata accesso diretto al backbone globale in fibra di Telia Carrier, la prima rete abilitata ai 100G in Europa e Nord America. Unitamente agli altri tre PoP di Milano (Caldera, Data4 e Supermap) il PoP di Roma offre servizi backbone IP e Cloud Connect ad aziende, operatori e fornitori di contenuti che richiedono un backbone ad alta velocità affidabile per il loro traffico.

Renato Brunetti, presidente di Unidata, ha affermato: “Telia Carrier è stata la scelta naturale come partner di rete. I nostri clienti ora usufruiscono di una connettività della massima qualità e la partnership con Telia significa che potremo continuare a fare evolvere la nostra offerta con servizi come Cloud Connect che garantiscono alle aziende una connessione sicura, dedicata e scalabile al loro cloud, ovunque si trovi nel mondo.”

Telia Carrier ha compiuto significativi investimenti in Italia negli ultimi anni, realizzando una rete in grado di supportare la crescente domanda di traffico e di contenuti delle aziende e degli utenti finali.

“Prevediamo un aumento del traffico in Italia e abbiamo passato due anni a costruire l’infrastruttura necessaria per garantire ad aziende, fornitori di contenuti e ISP come Unidata di poter mantenere le performance dei loro servizi e ampliare la loro offerta usando al massimo Internet e le tecnologie cloud”, dice Davide Binaghi, direttore generale di Telia Carrier Italy. “Unidata condivide con Telia l’obiettivo di essere all’avanguardia nella connettività e siamo sicuri che la nostra partnership durerà a lungo.”

Top-ranked global backbone

Negli ultimi vent’anni il backbone globale in fibra di Telia Carrier è cresciuto organicamente, senza acquisizioni. E’ stata anche la prima rete a trasmettere 1 Tb/sec in super canali sulla rete USA; Telia ha recentemente annunciato la prima trasmissione a lunghezza d’onda in real time a 600Gb/s in una rete di produzione live.

Nella classifica globale dei backbone stilata da Dyn Research, il backbone IP globale di Telia Carrier, AS1299, occupa attualmente il primo posto. La rapida crescita, e la scalata della classifica, di Telia Carrier è stata evidenziata nel report Dyn Reasearch Baker’s Dozen. L’azienda supporta una connettività globale collegando oltre 280 PoP in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.