Il ciclo di eventi su marketing e vendite B2B si concluderà il prossimo 17 gennaio con il workshop Gestione efficace di una rete di vendita

Percorso (in)formativo su marketing e vendite B2B

Il ciclo di eventi formativi Percorso (in)formativo su marketing e vendite B2B, organizzati da Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B e Confindustria Campania, si concluderà ufficialmente giovedì 17 gennaio, con il workshop Gestione efficace di una rete di vendita (dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso l’Unione Industriali di Napoli).

Durante l’ultimo appuntamento verrà annunciata la novità del 2019: un percorso sul marketing e vendite B2B per il Lazio. Infatti dopo il grande successo del format in territorio campano, sia tra associazioni sia tra professionisti, AIMB2B ha deciso di esportare i workshop anche nel Lazio, con una serie di eventi che avranno inizio già da febbraio con il supporto di Unindustria Perform SRL.

Il ciclo di eventi, iniziato lo scorso ottobre con il primo modulo “Il posizionamento strategico differenziante”, ha visto trattate diverse tematiche inerenti il marketing e la vendita in contesti business to business con l’obiettivo di fornire strumenti e spunti utili agli imprenditori e professionisti che operano nel B2B.

Il percorso ha inaugurato diverse novità rispetto alle edizioni precedenti, come ad esempio il format che è stato erogato sia offline sia online, con dei webinar per andare incontro alle esigenze di imprenditori e manager sempre più impegnati nel proprio lavoro.

La chiusura dell’evento avverrà con i ringraziamenti e il discorso conclusivo del Presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Campania, Francesco Giuseppe Palumbo, e gli interventi di tutti i Presidenti delle associazioni Territoriali di Confindustria sul valore e i benefici raccolti dal percorso sul marketing per le loro aziende.

Il giorno seguente, venerdì 18 gennaio, è prevista un’intervista inedita al Presidente Nazionale di AIMB2B, Andrea Zucca, presso lo studio di Kompetere Journal nella rubrica “A Tu per Tu”. Si tratta di una discussione informale in cui si parlerà di marketing, di vendite e del ruolo di questi importanti driver nelle imprese.

Al termine verrà consegnato a tutti i partecipanti la documentazione del workshop (slide e accesso a tutti i webinar) e l’attestato di frequenza per l’intero percorso.