Sarà il nuovo Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia

Ingenico Group

Ingenico Group ha annunciato che Dario Scacchetti ha fatto il suo ingresso in azienda in qualità di Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia. Scacchetti si è unito al team italiano dal 1° gennaio scorso con l’obiettivo di contribuire all’ottimizzazione delle attività commerciali dell’azienda e riporterà direttamente a Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia.

Scacchetti, classe 1974, è ingegnere meccanico con Master in Business Administration e ha maturato oltre venti anni di esperienza in società di servizi su diversi settori, sia in Italia che all’estero.

Dopo alcuni anni di consulenza direzionale in Accenture e Value Partners, ha lavorato nel Gruppo Atlantia, prima come responsabile dello sviluppo delle aree di servizio di Autostrade per l’Italia, poi come direttore marketing e sviluppo business di Telepass, contribuendo ad avviare numerose iniziative di prodotto, di servizio e di digital marketing.

In seguito, Scacchetti è stato in Vodafone Italia come direttore commerciale per clienti sia business, che privati, lavorando su canali di vendita diretti e indiretti.

Le sue esperienze più recenti sono state in Ansa, in qualità di Direttore New Business per l’Italia e l’estero, e in Qui!Group come Direttore Commerciale di Gruppo.

“L’ingresso di un professionista come Dario in una funzione chiave per l’azienda è molto importante” – ha commentato Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia. “Non ho dubbi che con la sua passione ed esperienza contribuirà al percorso di trasformazione di Ingenico Italia, dando nuovo impulso alle attività marketing e commerciali e rinnovando i processi di business development, per rendere ancora più strategiche le relazioni con i nostri clienti e continuare ad accompagnarli nell’evoluzione del business dei pagamenti digitali.”

“Ringrazio Ingenico per la fiducia, stiamo affrontando sfide importanti in un mercato altamente competitivo e tecnologicamente selettivo, che ci spinge a diversificare e ampliare il nostro modello di business, soprattutto nei segmenti banking e retail. Abbiamo le capacità e le risorse giuste per guidare questa trasformazione” – ha aggiunto Scacchetti.