Gli specialists dell’azienda veneta sono formati per consentire la più rapida implementazione possibile di SAP Leonardo, per fornire ai clienti un vantaggio competitivo unico

SAP Learning Hub: la formazione gratuita di SAP Next-Gen

ICM.S – azienda veneta che vanta oltre vent’anni di collaborazione con SAP, oltre al titolo di Platinum Partner della multinazionale tedesca del software – inaugura il nuovo anno all’insegna dell’innovazione: innovare per trasformare ed efficientare. Un disegno che va ben oltre l’ambito dell’IoT e che, in SAP Leonardo, individua una sorta di collante di tutta l’offerta SAP.

SAP Leonardo è il Digital Innovation Service che racchiude all’interno di un’unica piattaforma l’IoT, il machine learning, le data analytics, la blockchain, la data intelligence, i Big Data e tutto quanto è sinonimo di innovazione e digital transformation, fino a comprendere persino la consulenza.

“Trasformazione digitale, quando si parla di impresa, si traduce in trasformazione aziendale: un processo che, per forza di cose, deve adeguarsi alla rapidità con cui si modella il business. È qui che entra in gioco la squadra di ICM.S” – afferma Giorgio Di Lorenzo, Partner della società con sede a Villorba. “I nostri specialists sono formati per consentire la più rapida implementazione possibile di SAP Leonardo, allo scopo di portare ai clienti un vantaggio competitivo unico: quello di avere a disposizione in tempi ridotti il primo acceleratore industriale dell’innovazione, massimizzando, pertanto, il ROI sin da subito.”

Dove vogliamo andare? La risposta a questa domanda non avrebbe neanche bisogno di essere pronunciata: la direzione è la completa automazione dei processi di business così da permettere alle persone di acquisire competenze nuove e diverse, volte a spalancare le porte alle opportunità. Ciò che rende unico l’approccio di SAP all’IA è, difatti, l’utilizzo della grande quantità di dati di cui le aziende dispongono: nella capacità di analizzare e leggere i Big Data si annida il vero potere, quello che lascia in eredità all’azienda intuizioni in grado di automatizzare i processi e facilitare le funzioni dei decision maker, attraverso flussi di insight disponibili su cloud in tempo reale – sia da desktop che da dispositivi mobili – e l’utilizzo di sofisticati algoritmi di machine learning.

L’impresa intelligente è davvero a portata di mano. ICM.S supporta ogni giorno processi di digital transformation allineando le strategie con le priorità di business e combinando le tecnologie di ultima generazione a competenze di settore per mezzo di strumenti in grado di condurre le aziende esattamente là dove hanno intenzione di arrivare.

SAP Leonardo: innovate, integrate, scale

Risolvere problemi complessi con una gestione creativa: le nostre metodologie di design thinking ci permettono di unire le forze con il team cliente per analizzare a fondo i processi aziendali e rintracciare nuovi modelli di business.

Libertà e flessibilità al servizio dell’impresa: progettiamo e prototipiamo per supportare la radicale evoluzione dell’azienda, con una piattaforma aperta a qualsiasi tipo di hardware e infrastruttura cloud.

Il miglioramento continuo come modello da seguire: man mano che l’azienda amplia il proprio business, forniamo soluzioni nuove a problemi noti e ancora ignoti.