Con l’ acquisizione di Infualns, Ogury ottimizza la propria soluzione di mobile journey marketing.

Ogury

Ogury, azienda tech specializzata in Mobile Journey Marketing,  annuncia oggi l’acquisizione della tecnologia sviluppata da Influans, azienda leader nel settore MarTech. In questo modo Ogury integra gli algoritimi dedicati all’ottimizzazione delle campagne CRM, garantendo così una comprensione ancora più avanzata del journey mobile dei consumatori e rinforzando la sua soluzione di Mobile Journey Marketing.


Il Mobile Journey Marketing è una nuova disciplina di marketing che permette alle aziende di avere una visione unica e completa del percorso che gli utenti fanno attraverso il loro device mobile. Questo consente ai brand di coinvolgere in modo ottimale i consumatori offrendo loro contenuti diversi e pertinenti in ogni fase della navigazione. 
L’integrazione tecnologica si completerà nei prossimi 18-24 mesi e tutti gli algoritmi sviluppati da Influans verranno integrati nella soluzione Ogury. La scale-up si dota così di una parte di CRM che alimenta le sue tecnologie di intelligenza artificiale e completa la sua offerta di attivazione di dati mobile. Inoltre da oggi Cédric Carbone – ex CTO di Talend e di Influans e neo CTO di Ogury – si occuperà di Prodotto, Operation e Sviluppo internazionale, soprattutto nei sei paesi in cui Ogury è già presente.


“Credo che in un mercato come il MarTech, stimato intorno ai 32 miliardi di dollari, ma con un’offerta tecnologica molto frammentata, acquisire le tecnologie avanzate sviluppate da Influans rappresenti un driver di crescita eccezionale” – spiega Jean Canzoneri, co-founder di Ogury. “Credo che le tecnologie che stiamo attualmente implementando con le soluzioni di Mobile Journey Marketing, sviluppate dai nostri 120 ingegneri, ci consentiranno di aumentare notevolmente le prestazioni della nostra offerta nel brevissimo periodo”.

Il Match Marketing di Influans, da poco acquisita da Ogury: l’intelligenza artificiale al servizio delle performance e della pertinenza sia marketing che commerciale.

Fondata nel 2014 dai fondatori di Talend – una startup francese specializzata nell’integrazione di dati open source portata al Nasdaq nel 2016 – Influans è una società di sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel settore del Marketing personalizzato; è di sua proprietà la piattaforma cloud regolata da intelligenza artificiale, rivolta a brand e retailer, che permette di creare campagne di marketing iper-personalizzate grazie all’identificazione accurata dei possibili acquirenti di un’offerta. Una vera e propria piattaforma di matching tra offerta giusta con prodotto giusto e persona giusta: il tutto attraverso un lavoro automatizzato di segmentazione dei marchi che permette ai retailer di moltiplicare i ricavi generati dalle loro campagne.


“Il confine tra tecnologie di acquisizione e tecnologie di fidelizzazione ed engagement sta diventando sempre più sottile, eppure le offerte sul mercato rimangono dissociate e poco complementari – spiega Bertrand Diard, CEO e co-founder di Influans.“Sfidando i pregiudizi metodologici e tecnici del marketing, Influans ha dimostrato che è possibile creare siti di valore attraverso la personalizzazione dei messaggi che i marchi rivolgono ai propri clienti. Con Ogury potremo finalmente presentare un’esperienza unificata che sia utile per l’acquisizione dei nuovi clienti e anche per tutte le interazioni di marketing con loro”.