La nuova realtà del Gruppo INGO è una vera e propria alleata per accelerare il business nel mondo digitale grazie a una rete in outsourcing di consulenti alla vendita, specializzati nelle web sales, in grado di convertire le opportunità commerciali generate dalle attività di digital marketing, fino alla finalizzazione in acquisti e contratti.

Lavoro ibrido: occorre una solida cultura aziendale

Mettere a disposizione delle aziende una rete commerciale in  outsourcing specializzata nella vendita via web in grado di supportare la conversione  diretta dei lead generati dalle attività di digital marketing e vendita cross channel. Con questi obiettivi nasce Oppplà, la quarta società del Gruppo INGO – la realtà 100% Made in Italy specializzata nelle gestione innovativa dei processi di relazione e a cui fanno capo anche il technology solution provider Intoowit, il contact center cross channel Phonetica e la società di consulenza e sviluppo organizzativo Tessa.

Paolo Annoni, in qualità di Chief Operating Officer,è alla guida della nuova azienda con l’obiettivo di dare valore al mercato dei settori TLC, Energia, Banking & Insurance e Automotive grazie ad un innovativo modello “end to end”: dalla generazione di nuovi lead, alla vendita diretta. 

Oltre alle competenze offerte da professionisti formati e specializzati nella vendita su web, l’offerta di Oppplà per le aziende è caratterizzata da servizi focalizzati su alte performance e risultati di vendita: un pacchetto completo con servizi di digital marketingdigital tools e web sales dedicati alle aziende 4.0 che vogliono migliorare la propria redemption e valorizzare gli investimenti online. Il cliente che deciderà di avvalersi dei servizi della nuova società, verrà affiancato lungo un percorso strutturato in tre step: analisi & strategiaprogettazione, sviluppo & content, e setting campaign & monitoring. A differenza di quanto proposto dai competitor, infatti, la rete di web sales Oppplà sarà altamente specializzata nella finalizzazione di tutte le opportunità generate dal web in vendita:non appena il lead viene generato attraverso le campagne di digital marketing, i consulenti Oppplà si occuperanno della gestione tempestiva e della conversione diretta in acquisti e contratti. I lead verranno raccolti grazie ad un CRM che si occuperà successivamente del loro smistamento ai team di Web Sales. Nel nome si evidenziano i principali tratti distintivi d’offerta: “p” come performance, “p” come power, “p” come process. Un innovativo processo di vendita dalle alte performance, per potenziare l’efficacia commerciale delle aziende.

“Sono entusiasta di lanciare sul mercato italiano Oppplà: un’azienda che propone un’offerta innovativa e unica, questa è per me una sfida molto stimolante”, ha dichiarato Paolo Annoni“Oppplà rappresenta una novità assoluta nel settore delle web sales, un modello commerciale innovativo che non grava sull’azienda, ma mira a potenziare l’efficacia commerciale online e a migliorare le performance. Oppplà si affianca all’azienda cliente in maniera ottimale, grazie ad un team di consulenti specializzati sulla vendita telefonica e via chat rivolta a lead ‘caldissimi’”.