La piattaforma di e-learning di SAP che fornisce MOOCS (Massime Open Online Course) gratuiti

UPAFLearning, piattaforma di e-learning basata su blockchain

openSAP, la piattaforma di e-learning di SAP che fornisce MOOCS (Massime Open Online Course) gratuiti, ha raggiunto tre milioni di iscrizioni ai corsi. Con oltre 700 mila iscrizioni nel 2018, questo risultato rappresenta la crescita più veloce per openSAP mai raggiunta fino ad oggi.

Circa un terzo degli iscritti nel 2018 ha seguito corsi relativi alle più recenti soluzioni innovative per l’impresa intelligente offerte da SAP come SAP S/4HANA Cloud, SAP Cloud Platform, le suite SAP C/4HANA, SAP HANA Data Management e le tecnologie SAP Leonardo.

“Il continuo successo di openSAP evidenzia il crescente bisogno e conseguente domanda di formazione in ambito Intelligent Enterprise”, ha affermato Bernd Welz, chief knowledge officer di SAP. “Man mano che le organizzazioni avviano processi di digital transformation e ai dipendenti viene affidato il compito di far evolvere le proprie competenze, la necessità per un apprendimento flessibile e di formazione in generale crescerà.”

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, la piattaforma openSAP ospiterà diversi corsi sull’Intelligent Enterprise accessibili a tutti gratuitamente e disponibili su open.sap.com/courses. Tra questi:

  • SAP Leonardo Machine Learning Foundation – introduzione: offre l’accesso alle funzionalità di nuove applicazioni aziendali e casi d’uso in ambito machine learning basati su SAP Leonardo.
  • Intelligent ERP con SAP S/4HANA Cloud: per comprendere come SAP S/4HANA Cloud possa essere sfruttato per ottenere il massimo da soluzoini di machine learning, analytic predittivi e interazioni del linguaggio naturale con l’applicazione SAP CoPilot.
  • Creare e implementare estensioni native per il Cloud per SAP S/4HANA: per comprendere l’intero ciclo di sviluppo, testing e delivering delle estensioni di elevata qualità per SAP S/4HANA.
  • Integrazione – La chiave per l’Intelligent Enterprise: il corso offre una panoramica delle opzioni di integrazione fornite da SAP per connettere tutti i dati di business.
  • Libertà dei dati con SAP Data Hub (disponibile dal 15 gennaio al 6 marzo 2019): destinato agli sviluppatori di applicazioni, gestori di data warehouse, data engineer, data scientist e analisti tecnici, questa sessione offre una visione delle funzionalità della soluzione SAP Data Hub.
  • Reinventare la Customer Experience con SAP C/4HANA (disponibile a inizio 2019): per imparare a sfruttare le funzionalità della suite SAP C/4HANA per costruire una strategia competitiva nel lungo termine e sviluppare fedeltà al brand.

Con l’obiettivo di semplificare la migrazione verso l’Intelligent Enterprise e di accedere senza restrizioni a modelli di apprendimento flessibili, social e collaborativi, openSAP continuerà anche nel 2019 ad ampliare i contenuti dei suoi corsi dedicati alle tecnologie emergenti. L’elenco completo dei corsi disponibili gratuitamente su openSAP è disponibile su open.sap.com/courses.