La piattaforma tutta italiana ottimizza i tempi degli operatori, personalizzando la customer experience

Next

Il sito e app dedicato al mondo beauty Uala.it presenta Next, la piattaforma che porta l’intelligenza artificiale nel dei servizi di bellezza, ancora indietro sul fronte dell’innovazione.

Si tratta di una tecnologia italiana al 100%, prima nel suo genere a livello mondiale, sviluppata dal team IT di Uala, che per oltre un anno ha lavorato ad ogni parte dello sviluppo.

Next è composto da Next Cloud, la piattaforma che fornisce in tempo reale le informazioni predittive sulle esigenze degli utenti e consiglia al salone le azioni migliori in base alle preferenze e alle abitudini raccolte per ogni singolo cliente. Next Cloud si basa su una rete neurale deep addestrata con oltre 50 milioni di datapoint acquisiti durante l’utilizzo di Uala, collegata attraverso un sistema di data pipeline studiato per fornire agli applicativi esterni risposte in meno di 1 secondo.

Per portare tutte le informazioni in salone, Uala ha poi sviluppato Cube, un monoblocco di design che funge da assistente e che si attiva insieme alle chiamate vocali ricevute in salone o con l’interazione personale con il cliente. Così facendo, permette al professionista di bellezza di formulare una proposta che rispecchi esattamente le esigenze di ogni singola persona.

Per permettere la decodifica del segnale telefonico e gestire il flusso di informazioni in tempo reale Uala ha creato una nuova scheda logica di decodifica in grado analizzare ed elaborare in tempo reale i segnali provenienti sia dai vecchi sistemi analogici, sia dai più moderni standard VoIP.

Cube è inoltre in grado di autoaggiornarsi senza alcuna interazione da parte dell’utente, ed è monitorato in tempo reale da Next Cloud tramite una rete criptata. La scheda interna è stata creata appositamente da Uala con uno specifico processore di chiamata che, grazie alle continue ottimizzazioni, garantisce la rilevazione del numero chiamante e l’invio a Next Cloud in meno di 0.4 secondi.

“Lavoriamo al progetto da oltre un anno e siamo particolarmente entusiasti di presentare finalmente il nostro Next: siamo sicuri rivoluzionerà il modo di erogare i servizi legati al mondo della bellezza, portando efficienza e precisione in un settore per troppo tempo rimasto privo di strumenti tecnologici adeguati” – racconta Alessandro Bruzzi, CEO di Uala. “Da sempre in Uala lavoriamo per digitalizzare il comparto della bellezza e siamo convinti che grazie a Next la rivoluzione digitale nel mondo beauty avrà una spinta senza precedenti”.