Grazie alla loro collaborazione, le due realtà hanno sviluppato Sales HUB, l’innovativa piattaforma software che integra le informazioni strutturate di tutti i processi delle Vendite e del Trade Marketing

Sales HUB

La Division di DSM Group specializzata in soluzioni per le aziende del Largo Consumo Syntonia ed ELO Digital Office, fornitore di soluzioni software per la gestione unitaria delle informazioni, hanno siglato un accordo di collaborazione per mettere le loro competenze congiunte a servizio delle imprese operanti nel mercato dei Beni di Largo Consumo.

L’obiettivo dell’accordo è offrire soluzioni innovative e integrate capaci di supportare le aziende di produzione di Beni di Largo Consumo nella valorizzazione delle proprie relazioni commerciali con la Distribuzione.

La collaborazione si è già tradotta nella disponibilità di Sales HUB, un’innovativa soluzione che integra Syntonia, la suite di soluzioni business-oriented, dedicata alla gestione dei principali processi di pianificazione delle vendite, ottimizzazione del Trade Spending e controllo e analisi delle politiche commerciali, con le componenti software di Enterprise Content Management di ELO, che supportano i processi aziendali, rendendoli così più rapidi ed efficienti.

Sales HUB, integrabile con le più diffuse piattaforme ERP, si configura dunque come una vera e propria “Centrale Operativa”, in grado di offrire alle diverse figure coinvolte nei processi di Vendite servizi e tool che, partendo dall’analisi dei dati interni e dei retail panel, permette di accedere a informazioni costantemente aggiornate in ottica Sell-In Sell-Out e di proporre attività operative finalizzate a garantire una puntuale e corretta efficacia delle azioni (assortimenti, promo, in store, presidio attivo del sell-out, ecc.)

“La capacità competitiva delle aree Vendite & Trade Marketing delle Aziende di Beni di Largo Consumo dipende in larga misura dalla tempestività con la quale si introducono le innovazioni tecnologiche necessarie per allineare i processi alle dinamiche di relazione tra produttori e retail. Lo sviluppo di Sales HUB, in collaborazione con ELO Digital Office, è oggi un’opportunità che le aziende del settore possono sfruttare per estrarre dalla consistente mole di dati generata dai processi le informazioni strategiche, contestualizzandole agli specifici business e funzioni. Solo in questo modo diventa possibile governare i processi orientandoli costantemente al conseguimento dei risultati desiderati”, ha commentato Gianpiero Paraboschi, Managing Director di Syntonia.

“L’integrazione delle componenti tecnologiche di ELO Digital Office in Sales HUB contribuisce a renderla una piattaforma realmente completa che può supportare in modo innovativo la crescita di performance delle Imprese del Largo Consumo. Siamo lieti che la collaborazione abbia già condotto allo sviluppo di una soluzione di così alto profilo che, ci auguriamo, possa divenire un punto di riferimento per tutto il settore”, ha dichiarato Vito Intini, Managing Director di ELO Digital Office Italia.