Ericsson Italia e Fondazione Lars Magnus lanciano il nuovo programma, Empowering the future of Transport and Mobility, e premieranno le 3 migliori startup

A Nimrod il Premio per l’Innovazione Sostenibile del Programma EGO

Il Programma EGO – iniziativa no-profit di Ericsson in Italia e Fondazione Lars Magnus Ericsson volta a fornire opportunità di crescita e di sviluppo a imprese in fase di startup operanti nel mondo delle telecomunicazioni – è giunto alla sua nona edizione.

Quest’anno l’edizione Empowering the future of Transport and Mobility si rivolge a startup e team di progetto con un prodotto o servizio già commercializzato o con un prototipo pronto ad entrare sul mercato, abilitato da tecnologie come il 4G e IoT, ma che vedono nel 5G la tecnologia in grado di migliorare le funzionalità esistenti e abilitarne di nuove.

Nello specifico, saranno prese in esame le proposte di progetti relativi all’Internet of Things nel settore Trasporti e Mobilità. I progetti candidati dovranno inoltre dimostrare un alto valore di sostenibilità in riferimento ai 17 Obiettivi Globali di Sostenibilità delle Nazioni Unite.

Ericsson offrirà alle 3 startup selezionate un periodo di affiancamento, garantendo loro consulenze in ambito tecnologico, commerciale, organizzativo, legale, finanziario e favorendo loro la possibilità di avviare relazioni con Ericsson e con la rete di clienti e partner internazionali dell’azienda. Inoltre, la prima startup classificata si aggiudicherà la possibilità di partecipare al Mobile World Congress 2020 di Barcellona.

Candidature aperte fino al 31 marzo 2019.