Il maggior operatore mobile giapponese ha scelto la soluzione A10 Networks per implementare la nuova rete 5G con la soluzione 5G-GiLAN

A10 Thunder Convergent Firewall

Il principale operatore di telefonia mobile giapponese ha scelto la soluzione A10 Thunder Convergent Firewall (CFW) Gi/SGi di A10 Networks per l’implementazione della rete di nuova generazione secondo lo standard 5G. Il carrier giapponese ha scelto A10 Thunder Convergent Firewall (CFW) Gi/SGi per poter integrare agevolmente le nuove richieste di capacità della rete mobile esistente e contribuire al contempo a gettare le basi per la rete 5G più veloce di sempre, che dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 2020.

La partnership tra A10 Networks ed il carrier giapponese prosegue da tempo, avendo già implementato altre soluzioni firmate A10 Networks e assicurando di poter fornire una varietà di servizi di sicurezza e di rete, tra cui la distribuzione delle applicazioni, il modello di migrazione IPv4/IPv6, la protezione DDoS e Threat Intelligence. Oggi la partnership si è ampliata grazie all’introduzione della soluzione Thunder Convergent Firewall (CFW) Gi/SGi che consente di incrementare le caratteristiche di protezione della rete GiLAN.

“Lavoriamo costantemente a stretto contatto con i carrier internazionali, per consentire loro l’implementazione della nuova rete a 5G, un’attività che conferma la fiducia reciproca e una leadership costante nel supportarli per la realizzazione di una rete moderna utile a proiettare realmente nel futuro i propri utenti,” ha affermato Lee Chen, CEO di A10 Networks.

La soluzione A10 Thunder CFW offre ai service provider una soluzione 5G-GiLAN altamente scalabile, consolidata e sicura per una difesa completa della rete, con automazione per incrementare l’agilità aziendale, un rollout di rete più veloce e la riduzione complessiva del TCO (Total Cost of Ownership).

Il carrier ha scelto la soluzione A10 Thunder CFW 5G-GiLAN per accelerare l’implementazione della rete 5G poiché essa prevede:

  • Protezione completa del nucleo mobile 5G con GiFW e CGNAT di A10 Thunder CFW
  • Semplicità d’uso e operazioni semplificate attraverso funzioni consolidate e gestione intuitiva
  • Prestazioni elevate per scalare le richieste 5G ed il supporto dell’interfaccia 100GbE

I punti di forza della soluzione potenziata A10 Thunder CFW 5G-GiLAN includono:

  • GiLAN Consolidation – GiLAN consolida GiFW, CGNAT, la visibilità delle applicazioni e la gestione del traffico intelligente per aumentare l’efficienza operativa ed offrire una maggiore sicurezza su GiLAN.
  • Application Visibility & Control – Visibility Application L7, basata su DPI, per un’efficace applicazione e controllo delle policy, fornisce supporto e conformità alle Law Enforcement Agency (LEA).
  • Intelligent Traffic Steering – Gestione del traffico consapevole degli abbonati per migliorare i nuovi modelli di business con offerte di servizi differenziate per nuovi flussi di entrate.
  • GPRS Tunneling Protocol (GTP) Support – GTP Firewall con filtraggio SCTP granulare difende il nucleo mobile dagli attacchi basati su GTP avviati dalle reti RAN o GRX / IPX.
  • Accelerate Adoption of SDN/NFV – Prevede capacità on-demand con opzioni software versatili (PNF, VNF, Container e Bare Metal) in ambienti SDN / NFV. Supporta il modello di licenza basato sull’ abbonamento ad A10 FlexPool per il consumo flessibile.

A10 Thunder CFW offre una soluzione 5G-GiLAN consolidata e sicura per una difesa efficace dagli attacchi alla rete, fornendo una protezione completa al nucleo mobile dell’infrastruttura. Thunder CFW aiuta inoltre i clienti a raggiungere livelli superiori di prestazioni, scalabilità e visibilità, oltre a tassi di connessione firewall eccezionalmente elevati.