FireEye Market, Expertise On-Demand e Incident Response Retainers offrono accesso a strumenti gratuiti e conoscenza condivisa per estendore i programmi di sicurezza dei clienti

FireEye

FireEye annuncia il lancio di una serie di soluzioni community-centric per potenziare la collaborazione e rafforzare l’accesso alla protezione dagli attacchi informatici. FireEye Market, Expertise On-Demand e la nuova versione del Incident Response Retainers offrono accesso a strumenti gratuiti, conoscenze condivise, esperienza FireEye e servizi on-demand.

“Non è possibile possedere una sicurezza perfetta, e praticamente tutte le organizzazioni hanno difficoltà ad avere le capacità richieste”, dichiara Kevin Mandia, CEO di FireEye. “Pertanto, fornire una difesa guidata dalla community è una componente essenziale per un’efficace sicurezza informatica. Praticamente ogni organizzazione è connessa ad internet, e molte di esse devono affrontare le stesse minacce informatiche, quindi tutti noi traiamo vantaggio dalla condivisione di risorse e conoscenza, così come dalla collaborazione e dalla creazione di strumenti e applicazioni. FireEye sta costruendo un approccio basato sulla community per affrontare insieme le sfide globali della sicurezza.”

FireEye Market: dove la community si riunisce per ottenere una migliore protezione

FireEye Market promuove l’utilizzo, favorisce la creazione e incoraggia la collaborazione attraverso un ecosistema aperto di sviluppatori. Questo ecosistema di applicazioni, plug-in, add-on e contenuti, accresce l’esperienza della community, rendendo facile scoprire strumenti gratuiti ed estensioni, che migliorino la capacità dei prodotti acquistati. Oltre ad ampliare nuove funzionalità a clienti e partner, semplifica la condivisione di informazioni, per aiutare gli utenti ad estendere il proprio arsenale di strumenti e tattiche di sicurezza.

FireEye Market fornisce un modo semplice per cercare tutti i contenuti esistenti resi oggi disponibili in un unico luogo, attraverso un’interfaccia utente intuitiva. Inizialmente la piattaforma è incentrata su software esistenti open-source (OSS), freeware e strumenti sviluppati dalla community. FireEye intende permettere a clienti e partner di contribuire a FireEye Market in futuro, creando integrazioni e presentando le proprie nuove applicazioni, plug-in ed estensioni. La visione è quella di promuovere una community di sviluppatori che sono appassionati per condividere, imparare e lavorare insieme al fine di migliorare l’esperienza.

FireEye Market è una naturale estensione di FireEye Helix – la piattaforma di Security Operations che integra strumenti di sicurezza e li rafforza con il next-generation SIEM, l’orchestrazione e la capacità di intelligence sulle minacce, al fine di sfruttare al massino il potenziale degli investimenti di sicurezza effettuati.

FireEye Market è disponibile per il pubblico navigando su fireeye.market. Nuovi contenuti saranno continuamente aggiunti una volta rivisti e approvati per l’utilizzo.

Expertise On-Demand – Una community per risolvere la carenza di competenze in materia di sicurezza informatica

L’assunzione di talenti nel campo della sicurezza informatica è una delle maggiori sfide per le organizzazioni. FireEye sta introducendo l’accesso ad una community di esperti FireEye per consentire alle organizzazioni di accedere alle competenze di cui necessitano, quando ne hanno bisogno e senza richiedere l’aggiunta di personale a tempo pieno.

Expertise On-Demand fornisce un accesso flessibile ad un’ampia competenza in materia di sicurezza riconosciuta dal settore, ad intelligence sulle minacce e a servizi di cyber-readiness. Tutti gli abbonamenti includono News Analysis giornaliere, accesso a strumenti di FireEye per le analisi delle minacce e inviti agli esclusivi Threat Intelligence Briefing trimestrali. I clienti Expertise On-Demand possono anche selezionare un Incident Response Retainer per interfacciarsi con gli esperti di Mandiant Incident Response in caso di violazione o sospetta violazione.

Expertise On-Demand è attualmente disponibile per i clienti FireEye.

Incident Response Retainers aggiornato per accelerare i tempi di risoluzione

Mandiant Incident Response Retainer stabilisce i termini e le condizioni per i servizi di incident response, prima che si sospetti un incidente di sicurezza informatica. Con un retainer sul posto, i professionisti Mandiant sono sempre in stand-by, riducendo o eliminando la necessità di avere un team di risposta interno. In caso di incidente, un retainer esistente può ridurre significativamente i tempi di risposta e l’impatto di una violazione.

Mandiant Incident Response Retainers è progettato per essere flessibile e incontrare le necessità di ogni organizzazione:

  • Nessun costo anticipato: stabilisce termini e condizioni per i servizi di incident response. Il contratto definisce le tariffe orarie per i servizi correlati e i costi tecnologici. Non vi è alcun impegno finanziario o costo annuale. È prevista una spesa solo in relazione al tempo e ai materiali sulla base della dichiarazione di un incidente.
  • Ore prepagate: Acquisto di blocchi di ore per la risposta agli incidenti prepagati ad una tariffa scontata, con la possibilità di riutilizzare le ore non sfruttate. Le ore prepagate possono essere utilizzate su una vasta gamma di servizi di consulenza tecnica e strategica.