Grazie all’automazione e all’AI l’editing di foto e video è sempre più semplice, l’utente deve solo mettere la sua creatività

Photoshop Elements

Adobe annuncia la nuova release di Photoshop Elements 2019 e Premiere Elements 2019, che si concentra su:

  • un uso più semplice e fluido delle app per farti lavorare più velocemente
  • potenziamenti della rilevabilità in modo che tu possa ispirarti, apprendere e scoprire nuovi progetti divertenti per mettere alla prova te stesso;
  • prestazioni migliori su tutta la linea.

Inoltre Elements 2019 include Auto Creations, basato su Adobe Sensei, l’intelligenza artificiale di Adobe.

Una schermata Home progettata per te

La prima cosa che si nota aprendo Photoshop Elements e Premiere Elements 2019 è la nuovissima schermata Home che dà il benvenuto ogni volta che si aprono le app. La nuova schermata Home offre un’esperienza personalizzata facendo apparire informazioni sulle ultime novità e contenuti adatti al tuo livello di esperienza.

Auto Creations, fatto apposta per te

Belle foto, video presentazioni e collage vengono creati automaticamente l’utente, evidenziando momenti memorabili come compleanni e vacanze e visualizzabili nella schermata principale. Tutto grazie all’automazione di foto e video resa possibile dall’AI di Adobe Sensei.

Oltre la schermata iniziale, sono disponibili numerose nuove funzionalità e miglioramenti in Photoshop Elements e Premiere Elements 2019 che consentono di creare incredibili creazioni fotografiche, video e film, in modo da poter condividere rapidamente i tuoi ricordi su stampa, DVD, online e sui social media.

Cosa c’è di nuovo?

Collage di photo completamente ripensati

In questa edizione è stata ripensata completamente l’esperienza nella creazione di collage fotografici, in modo da poterli realizzare più rapidamente, scegliendo nuovi modelli da condividere. C’è anche la possibilità di personalizzare i collage di foto aggiungendo cornici e cambiando sfondi per un tocco finale perfetto.

Editing guidato

Photoshop Elements 2019 introduce 4 editing guidati nuovi, portando le guide di photo-editing a quota 53.

  • Creare fantastici testi multi-foto: ora è possibile creare un testo di grande impatto visivo con una foto diversa all’interno di ogni lettera per creare parole o nomi che sembrano grandi come quadri, biglietti d’invito o pagine di album.
  • Realizzare meme divertenti: un percorso guidato aiuta ad aggiungere testi, filtri e cornice alle foto per trasformarli in meme da convidere con gli amici sui social media
  • Transformare la foto in uno schizzo: è possibile trasformare anche solo una parte della foto preferita in un disegno, utilizzando lo strumento più adatto – una matita colorata, un effetto pergamena o foto invecchiata.
  • Rendere testi e bordi più belli: questo nuovo editing guidato insegna a decorare le immagini con bordi e testi decorativi per rendere gli scatti ancora più belli.

Il team ha lavorato duramente per migliorare l’esperienza con Photoshop Elements: download e processo di installazione più rapidi e prestazioni migliori durante le più comuni attività di fotoritocco. È stato anche aggiunto il supporto per l’importazione e la modifica di immagini HEIF su macOS.

Modalità Quick Edit reinventata

Creare video e filmati ora è molto più facile con la modalità Quick Edit completamente ridisegnata. La nuova interfaccia di modifica intuitiva offre due opzioni:

  • Smart Trim, che individua automaticamente le riprese migliori e guida l’utente attraverso una serie di passaggi per tagliare un video.
  • Una Sceneline semplificata per combinare clip, foto, titoli, musica e altro in un’unica produzione che è possibile condividere su DVD, online o sui social media.

Editing guidato

Premiere Elements 2019 presenta due nuovissimi editing guidati, portandoli a un totale di 20.

  • Crea un effetto vetro: la nuova release di Premiere Elements consente di aggiungere degli strati “a effetto” sul girato. Questo per esempio trasforma l’azione all’interno della scena come se fosse girata dietro a un vetro.
  • Crea un effetto di Transizione di dissolvenza Luma: è possibile aggiungere un effetto dissolvenza professionale in una scena particolarmente drammatica. Con Premiere Elements si può fare passando dai colori più scuri a quelli più chiari.

Prestazioni migliori oltre al supporto VFR, HEIC e HEVCProprio come in Photoshop Elements, consentono di sperimentare un processo di download e di installazione più rapido e migliori prestazioni nelle attività di editing video più comuni. Aggiunto anche il supporto per il frame rate variabile (VFR), l’importazione e la modifica di immagini HEIF su macOS e video HEVC su macOS 10.13 e versioni successive.