A Fieramilanocity dal 23 al 25 ottobre, un ricco programma di eventi dedicati all’innovazione nelle smart communities

Smau Milano

Smau Milano, a Fieramilanocity il 23-25 ottobre, offre un ricco programma di eventi sulle smart communities: Smart Mobility, Smart Energy, Education, PA Digitale, Edilizia Sostenibile e Valorizzazione del Territorio. Gli eventi riuniranno startup, imprese digital, enti ed istituzioni del territorio per tracciare nuove rotte per lo sviluppo in chiave smart dei territori.

Partecipa agli Smau Live Show dedicati alle smart communities in programma:

  • 23 ottobre, ore 12 – STUDIO TV
  • 23 ottobre, ore 14 – MAIN STAGE
  • 25 ottobre, ore 16.00 – MAIN STAGE

I contenuti dedicati alle smart communities in anteprima

  • CISCO – CON DIGITALIANI ACCANTO A IMPRESE, GOVERNI E PERSONE PER SUPPORTARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

    Cisco Italia ha avviato, nel gennaio 2016, il piano Digitaliani, un impegno che l’azienda ha voluto prendere in collaborazione con il Governo, per accelerare la digitalizzazione nel nostro paese, affrontando gli snodi chiave per la sua trasformazione digitale: le competenze, lo sviluppo dell’ecosistema di innovazione, la digitalizzazione nei settori produttivi chiave del Made in Italy e nella Pubblica Amministrazione, la trasformazione per le infrastrutture strategiche quali possono essere trasporti e utility.

  • SUPER ABILE INAIL: IL CONTACT CENTER INTEGRATO

    Il Contact Center Integrato SuperAbile è un ecosistema costituito da Call Center, Portale, Magazine carteceo, social network e azioni di animazione territoriale, che rappresenta un punto di riferimento culturale e operativo come centro di ascolto, orientamento, informazione e consulenza alla pari per le persone con disabilità e i propri familiari, gli operatori di settore, Enti e Istituzioni e per tutti coloro che hanno bisogno di informazioni relative alla disabilità.

  • DIGITAL LIGHTING – SMART DEVICES IN SMART CITIES

    Risparmiare energia, rispettare l’ambiente, ridurre i costi di gestione, aumentare l’efficienza e la qualità dei servizi sono i principali obiettivi a cui tutte le città ai giorni nostri dovrebbero aspirare. DigitalLighting Srl, con il marchio Ulysset, fornisce prodotti e servizi per rendere intelligente la città e spazi ampi in genere. Il controllo intelligente (adattivo) dell’illuminazione stradale, le telecamere intelligenti in grado di elaborare le immagini e prendere decisioni, la connettività WIFI mesh e bluetooth mesh, rendono il prodotto unico nel suo genere come espressione di integrazione in un unico dispositivo.

  • IL PIENO ELETTRICO? LO PAGHI CON UN SMS

    Duferco Energia dall’estate del 2017 è l’unico service provider a permettere l’attivazione di una sessione di ricarica via SMS con pagamento con credito telefonico. Duferco mette a disposizione degli utenti ci sono il sito, la app D-Mobility per iOS e Android e un servizio di supporto tecnico attivo 24 ore. Per la ricarica dei veicoli elettrici Duferco Energia garantisce energia 100% da fonte rinnovabile. Il software di gestione Hub Mobility di Duferco Energia è stato sviluppato internamente in ottica di massima flessibilità nella gestione delle colonnine di ricarica, del supporto al cliente e nel dialogo con gli altri back-end.

Tutti i worskhop dedicati all’innovazione nelle smart communities

  • Martedì 23, ore 11.00 – Dall’AI alla Z: come l’intelligenza artificiale semplifica le relazioni fra uomini e dati
  • Martedì 23, ore 12.30 – Accessibilità: come cambia la fornitura di prodotti e servizi ICT
  • Martedì 23, ore 13.30 – Strategia di accesso ai Fondi UE. Il corretto approccio ai programmi finanziari europei e nazionali per accedere ad agevolazioni ed incentivi
  • Mercoledì 24, ore 10.30 – La situazione sugli attacchi digitali in Italia dal Rapporto OAD 2018 e suggerimenti su come prevenirli e contrastarli
  • Giovedì 25, ore 13.00 – Smart Learnig: cosa imparare, come imparare.

Per partecipare gratuitamente a tutti gli eventi basta iscriversi a questo link.