Grazie alla piattaforma di Cloud Data Management è possibile ridurre i tempi del 60% e i relativi costi del 33%

Governo scozzese

La Direzione all’Agricoltura ed Economia Rurale (Agriculture and Rural Economy, ARE) del governo scozzese ha scelto Rubrik per proteggere e gestire i propri dati critici. La società di cloud management offre una soluzione scalabile e centralizzata per backup, disaster recovery e archiviazione, che permette di dimostrare in modo semplice e affidabile la propria conformità in tema di sicurezza.

La direzione ARE, con sede a Edimburgo, ha un ruolo fondamentale nell’economia rurale della Scozia. Oltre a interpretare le normative UE e a verificare la validità di oltre 20.000 richieste di sussidio da parte degli agricoltori, è anche responsabile dei pagamenti dei sussidi, per un ammontare di 750 milioni di sterline all’anno. Con oltre 1.200 dipendenti distribuiti su 18 uffici, ARE sviluppa e mantiene continuamente applicazioni a supporto del numero crescente di richieste di sussidio che arrivano dagli agricoltori.

In precedenza, l’organizzazione disponeva di soluzioni frammentate e puntuali, che erano difficili da gestire e non garantivano una crittografia end-to-end. Grazie alla soluzione Rubrik di data management, sicura ed affidabile, ARE può ora semplificare i suoi processi di audit e ottenere una conformità certificata. La soluzione Rubrik è anche facilmente scalabile, cosa che consente allo staff di mantenersi al passo delle sempre più numerose richieste in arrivo.

Dopo aver implementato Rubrik per proteggere i propri workload VMware, Windows e Linux in ambiente fisico e virtuale, ARE è stato in grado di:

  • Centralizzare le funzioni di data management, con una riduzione del 60% del tempo dedicato e un taglio del 33% dei relativi costi (TCO).
  • Ottenere prestazioni di backup 6 volte superiori rispetto alle soluzioni precedenti.
  • Ridurre i propri dati del 79%, massimizzando l’efficienza dello storage in azienda.
  • Minimizzare il downtime e ridurre i tempi di restore. Con le soluzioni precedenti, il tempo medio di ripristino era di 40 minuti, con Rubrik si è ridotto a meno di un minuto.
  • Integrarsi in modo naturale con AWS, nel rispetto dell’approccio cloud-first del governo scozzese. Dato che Rubrik è vendor-agnostic, ARE ha ora la flessibilità di poter passare su tutti i cloud e evitare ogni sorta di vendor lock-in.
  • Modificare e applicare facilmente nuove policy su tutto il proprio ambiente, grazie alla gestione flessibile e policy-based di Rubrik, per rispondere rapidamente a nuove normative di mercato.

“Rubrik ha soddisfatto immediatamente tutti i nostri requisiti di sicurezza, andando ben oltre le nostre aspettative. Con il suo approccio esteso alla security, Rubrik garantisce che i nostri dati siano al sicuro e conformi”, spiega Neil Smith, Head of IT Infrastructure di ARE. “Non solo, con Rubrik tutto è stato davvero immediato. Il nostro processo di audit si è semplificato e possiamo implementare nuovi requisiti letteralmente all’istante. In un mercato in cui regole e normative cambiano costantemente, questo è fondamentale per noi, perché ci permette di rispettare gli standard di conformità ed evitare sanzioni significative.”